Geografia giudiziaria, per la Commissione Giustizia Senato il Golfo deve tornare con Latina. Avvocati contro

Geografia giudiziaria, per la Commissione Giustizia Senato il Golfo deve tornare con Latina. Avvocati contro

tribunale_3Si è costituito un comitato spontaneo di avvocati e cittadini del golfo di Gaeta, i quali intendono esprimere la loro più assoluta contrarietà a quanto deliberato dalla Commissione Giustizia Senato, in merito a una ulteriore revisione della geografia giudiziaria, per effetto della quale i comuni di Gaeta, Minturno e Formia tornerebbero sotto la giurisdizione di Latina. Un simile provvedimento comporterà notevoli disagi alla cittadinanza e agli operatori del settore.

*Claudio Moscardelli*

*Claudio Moscardelli*

Tale proposta, patrocinata dal deputato latinense Moscardelli, eletto nelle liste del Pd, è stata formulata al solo fine di tutelare gli interessi di altre realtà territoriali, con la chiara finalità di rendere ancora più subalterno il nostro comprensorio.

Il deputato laziale, a dispetto delle tanto millantate buone intenzioni, sta agendo non “in nome e per conto dei formiani” ma “nell’interesse” dei suoi concittadini. La sua premura è di evitare il ridimensionamento del tribunale di Latina, eventualità tanto temuta dai latinensi.

Chiediamo ai primi cittadini di Formia, Gaeta e Minturno e a tutti i rappresentanti istituzionali di adoperarsi per arginare una manovra che va a mortificare gli interessi del nostro territorio, già privato di un presidio giurisdizionale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social