Priverno, l'amministrazione investe sugli edifici scolastici

Priverno, l'amministrazione investe sugli edifici scolastici
*Angelo Delogu*

*Angelo Delogu*

Nuovi finanziamenti in arrivo per gli istituti scolastici di Priverno. Nei giorni passati il Ministero delle Infrastrutture ha comunicato all’Amministrazione Comunale l’assegnazione di nuovi fondi nell’ambito del “Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici”, realizzato dalla Direzione Generale per l’edilizia Statale e per gli interventi Speciali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. “Questo nuovo finanziamento – afferma il Sindaco Angelo Delogu – conferma la volontà ferrea dell’Amministrazione che guido di investire sulla scuola e sulla sicurezza degli edifici scolastici. Si tratta dell’ennesimo finanziamento ricevuto in questo senso e stiamo già lavorando per far partire i lavori nel più breve tempo possibile”.

Il nuovo Piano Stralcio, in particolare, riguarderà l’istituto di Madonna del Calle e l’istituto di Ceriara di Via A. De Gasperi: in entrambi i casi sono stati concessi finanziamenti per 100.000 euro, per un totale di 200.000 euro. I fondi verranno impiegati per lavori di messa in sicurezza strutturale degli edifici nelle zone a rischio sismico anche con riguardo agli aspetti igienici, impiantistici e tecnologici.

“Ci stiamo impegnando affinché questi fondi siano utilizzati per mettere mano ai problemi più urgenti degli edifici in questione – afferma il primo cittadino privernate. Abbiamo già contattato la dott.ssa Luisella Fanelli, Dirigente Scolastico del II Circolo Didattico, per concordare alcuni incontri e individuare insieme i lavori da fare. Inoltre,
vogliamo coinvolgere nel processo decisionale anche i genitori degli alunni che frequentano i due istituti. La scorsa settimana abbiamo avuto già modo di incontrare i membri del comitato scolastico di Ceriara, discutendo con loro di varie problematiche inerenti l’istituto di Via De Gasperi. È stato un incontro molto fruttuoso – continua il Sindaco Angelo Delogu – e spero che appuntamenti del genere si ripetano con sempre maggior frequenza”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social