In commissione Urbanistica la nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Aprilia

In commissione Urbanistica la nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Aprilia
La sede dei Vigili del Fuoco di Aprilia in viale Europa

La sede dei Vigili del Fuoco di Aprilia in viale Europa

In Commissione Urbanistica potrebbe arrivare la soluzione per “salvare” il presidio dei Vigili del Fuoco ad Aprilia. Nella seduta del 12 dicembre prossimo sarà discusso il piano volumetrico della Alemar, la società proprietaria di un terreno vicino all’Ecocentro della zona Toscanini su cui costruire la nuova caserma dei pompieri. L’attuale sede di viale Europa da circa un anno e mezzo è stata sgomberata per problemi di staticità e da allora i pompieri del distaccamento di Aprilia alloggiano in container.

Secondo gli accordi, la Alemar realizzerebbe a proprie spese la caserma, che poi darebbe in affitto al Ministero dell’Interno per 30 anni. Dopodiché lo stabile diventa di proprietà del Comune di Aprilia.

Se la politica sarà abbastanza veloce da agire, i lavori per la nuova caserma potrebbero iniziare già nei primi sei mesi del prossimo anno.

La soluzione che era stata prospettata negli scorsi mesi, ossia l’adeguamento dell’attuale sede, sempre a carico del proprietario della struttura, non è stata invece presa in considerazione dal Ministero.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social