Avvocato gambizzato a Fondi, intimidazioni in crescendo. Intanto, possibile svolta dal Dna

Avvocato gambizzato a Fondi, intimidazioni in crescendo. Intanto, possibile svolta dal Dna
*Alcune delle tracce repertate*

*Alcune delle tracce repertate*

La gambizzazione avvenuta lo scorso 29 novembre in via Campodimele, a ridosso del centro storico di Fondi, non è stata l’unica intimidazione ai danni del legale Giuseppe Anselmo. Di certo, l’ultima in ordine di tempo. Ma forse preceduta, da un paio d’anni a questa parte, da altri episodi.

Sembra infatti che il 70enne avvocato penalista con interessi nelle aste giudiziarie già nel recente passato avesse dovuto subire atti intimidatori, anche se, fortunatamente, di tutt’altra entità.

Poco più di un anno fa, pare, qualcuno gli squarciò gli pneumatici dell’auto. Quasi nello stesso periodo, vi sarebbe stata una singolare aggressione nel bel mezzo della strada, senza comunque conseguenze di riguardo.

*Gli investigatori poco dopo gli spari*

*Gli investigatori poco dopo gli spari*

Episodi a cui si aggiungerebbero telefonate e messaggi anonimi.

Fatti da accertare e ad ogni modo non necessariamente ricollegabili tra loro, né tantomeno al recente attentato a colpi di 7,65. Ma che, alla luce di quanto avvenuto, potrebbero essere già stati attenzionati, almeno per scrupolo, dalle forze dell’ordine. L’ipotesi di una medesima mano, in un crescendo di intimidazioni, è tutt’altro che da scartare.

Gli inquirenti nel frattempo sono al lavoro, trincerati dietro il più stretto riserbo. Da largo Evangelista, alla domanda sullo stato delle indagini, gli uomini agli ordini del vicequestore Massimo Mazio fanno scena muta.

Eppure, entro non molto potrebbe esserci una svolta: sarebbero in possesso del Dna di chi ha sparato, rincorso fino in via degli Equi dalla donna che in quei momenti si trovava con l’avvocato. Sotto le sue unghie c’è del materiale organico, al momento esaminato a Roma dalla scientifica. A giorni, salvo imprevisti, i risultati: se il campione raccolto combaciasse con quello di alcuni sospettati, il cerchio attorno l’attentato inizierebbe a chiudersi.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Avvocato gambizzato a Fondi, preoccupazione tra i legali pontini – 2 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Avvocato gambizzato a Fondi, la mano locale – 2 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Penalista gambizzato a Fondi, la pista del denaro – 1 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Avvocato gambizzato a Fondi, tre colpi davanti al figlioletto – 30 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Avvocato gambizzato in via Campodimele a Fondi – 29 novembre -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social