Fondi, strage di animali da compagnia al Salto

gatto-morto-2Rabbia e sconcerto lungo il litorale di Fondi, dove pochi giorni fa sono stati rinvenuti almeno cinque gatti ed un cane morti.

I felini sono stati uccisi proprio alle spalle della chiesa di zona, nel cuore della frazione. I residenti ne hanno notato le carcasse nella piazzetta antistante la parrocchia, alle prime luci del giorno: qualcuno, in nottata, li aveva avvelenati, forse con delle polpette “trattate”.


Il cane – sempre negli stessi giorni, ad inizio settimana – è stato rinvenuto in via Sant’Antonio, ad una manciata di metri dal luogo dove sono stati trovati i gatti: appartenente da un 40enne del posto, è stato raccolto in fin di vita nei pressi di un villino. Portato da un veterinario, è spirato poco dopo: come spiegato dallo specialista, è morto a causa di un’emorragia interna. Qualcuno, nella notte, lo aveva preso con violenza a calci.

Due episodi distinti che, al di là di un eventuale collegamento, da quelle parti hanno fatto andare su tutte le furie non solo gli amanti degli animali o gli animi più sensibili.