Sermoneta, “Natale cistercensis” a Valvisciolo

Sermoneta, “Natale cistercensis” a Valvisciolo

DSCF8426L’Associazione “Abbazia di Valvisciolo” ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Sermoneta, la manifestazione “Natale Cistercensis – colori, sapori ed odori dei prodotti di Abbazia e non solo”. L’appuntamento è per domani, domenica 8 dicembre, per tutta la giornata. Un viaggio nella produzione dei monaci cistercensi dell’abbazia di Valvisciolo, che da secoli promuovono e tramandano gli antichi saperi sulla produzione di vino, miele, dolci.

Si inizierà alle ore 9.30 con l’apertura degli espositori, alle 10.00 si darà il via al Mercatino di Natale e alle 11.30 Santa Messa, accompagnata dal Coro dell’Abbazia.

Tutti invitati al pranzo delle ore 13; il mercatino andrà avanti per tutto il pomeriggio e, alle ore 18.30, sarà ufficialmente acceso l’albero di natale dell’Abbazia, con un’atmosfera resa ancora più suggestiva dall’accompagnamento del Coro dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta diretta dal M° Angela Rita Giugliano.

I visitatori, sempre a Valvisciolo troveranno aperta anche la mostra “Betlemme, culla del Messia”, nella sala capitolare ad ingresso gratuito, organizzata dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme con il patrocinio del Comune di Sermoneta.

Per chi vorrà visitare il centro Storico di Sermoneta, invece, troverà allestiti i “presepi nel borgo”, diorami in vicoli e palazzi storici del centro medievale realizzati dagli artigiani locali. Sotto la Loggia dei mercanti ci sarà invece la “Festa del Povero”, a cura dell’Associazione William Morris, in collaborazione con Emergency. Gli altri appuntamenti del natale a Sermoneta su www.comunedisermoneta.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]