Itri, la città si veste a festa per il Natale 2013

Itri, la città si veste a festa per il Natale 2013

DSC09480Itri si è vestita a festa, da ieri, con la sistemazione di alcune luminarie in alcuni luoghi strategici della città, all’ingresso sulla statale Appia in direzione Roma, in quello sulla provinciale Itri Sperlonga ed altri punti. Ciò però che fa respirare il clima natalizio, quasi a ripresentare visivamente il presepe tradizionale è il centro storico ed antico di Itri con il Castello Medioevale illuminata con varie fasci di luce, tra azzurro, rosso ed altre sfumature di colore. Per chi ha la possibilità di sera e di notte di guardare il Castello è davvero uno spettacolo unico.

Nel clima del Natale questi segni ci vogliono, nonostante la crisi economica e le possibilità limitate delle amministrazioni locali di poter fare di più per rendere più gradevole l’immagine della propria città in occasione delle feste natalizie. Ciò che non riesce a fare il pubblico, per mancanza di fondi, lo possono fare benissimo i privati ed abbellire quelle strade dove maggiore è il passaggio della gente e maggiori sono i punti di vendita o negozi.

Itri, comunque, si presenta particolarmente bella di notte proprio per il fascino che offre la visuale del Castello illuminato, che ti immerge nel clima del Natale istintivamente. Vedere e provare per credere.

scritto da: Padre Antonio Rungi

You must be logged in to post a comment Login

h24Social