Famiglia e futuro, successo a Fondi per l'incontro dell'Ansi

Famiglia e futuro, successo a Fondi per l'incontro dell'Ansi
*Un momento dell'incontro*

*Un momento del convegno*

Scuola e famiglia come insieme dei valori formativi, “luoghi” imprescindibili per il percorso di crescita dei giovani. Questo, il tema principe del convegno tenutosi nei giorni scorsi presso l’istituto “San Francesco” di Fondi, organizzato dal comitato locale Ansi, Associazione nazionale scuola italiana.

“E’ stato introdotto dal professor Paolo Russo – commentano i responsabili dell’evento –  che ha messo in evidenza l’importanza della famiglia nella società di oggi e il compito che un’associazione come l’Ansi ha nel promuovere un dialogo costruttivo all’interno del mondo della scuola e dell’intera società, insistendo sulla importanza che i soci fondatori nel 1946 diedero alla collaborazione tra scuola e famiglia per la ricostruzione post-bellica della società italiana”.

Durante l’incontro, che ha visto anche l’esibizione del gruppo etno-folk “I briganti di frontiera”, il congresso fondano dell’Ansi ha anche discusso ed approvato la mozione che verrà sottoposta al congresso nazionale del 14 e 15 dicembre, con il contributo del comitato di Latina e dei gruppi di Boville Ernica, Cassino, Castelforte, Lenola e Pontecorvo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }