
Nonostante il forfait, all’ultimo, del protagonista principale dell’evento, l’onorevole Ernesto Carbone, l’incontro organizzato giovedì dal comitato fondano di sostegno a Matteo Renzi si è risolto con un successo, con la partecipazione di sostenitori provenienti anche dai comitati di Lenola e Monte San Biagio.
Tra i presenti, i coordinatori provinciali dei comitati pro Renzi, Emilio Ciarlo e Paolo Valente, la segretaria Pd locale Rosaria Alfinito ed i consiglieri comunali Maria Civita Paparello, Giancarlo Di Manno e Luigi De Luca, gli ultimi tre aderenti al comitato organizzatore.
“Non ne possiamo più di una politica che continua ad andare in verticale, vogliamo una politica che inizi a muoversi in orizzontale, verso le persone e non verso le poltrone”, ha dichiarato Gemy Sepe, responsabile del coordinamento di Fondi. “Bisogna dare più spazio ai giovani e alle idee, perché senza idee non c’è politica e senza giovani non c’è entusiasmo. Bisogna parlare di noi, di quello che noi vogliamo fare per cambiare verso a questo partito, al nostro Paese e al nostro territorio”.
I seggi per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Partito democratico saranno aperti dalle 8 alle 20 di domenica, all’interno del centro multimediale “Dan Danino Di Sarra”.