Natale Apriliano, in Piazza Roma si inaugura il Villaggio di Babbo Natale

Natale Apriliano, in Piazza Roma si inaugura il Villaggio di Babbo Natale

APRILIA piazza RomaParte ufficialmente il calendario degli appuntamenti del Natale Apriliano con le prime tradizionali iniziative in calendario per l’8 dicembre. La città di Aprilia sta colorandosi per la manifestazione invernale di fine anno e da domani il centro storico, già illuminato e addobbato in modo speciale, ospiterà nell’area pedonale di Piazza Roma il Villaggio di Babbo Natale.

L’Amministrazione Comunale promuove tali iniziative anche per offrire alle piccole attività commerciali potenziale maggiore afflusso di clientela, nonché per valorizzare l’identità del centro storico quale luogo di aggregazione e cultura. In questo senso l’impegno delle associazioni e dei comitati per l’organizzazione di eventi e manifestazione rappresenta il valore aggiunto.

Gli appuntamenti che investiranno il centro cittadino avranno luogo in Via dei Lauri, con il tradizionale mercatino delle pulci organizzato dal Quartiere Aprilia Nord l’8 dicembre; le dimostrazioni artistiche degli “Artigiani del Natale”, sabato 7 e domenica 8 dicembre in Piazza Roma; l’inaugurazione della rassegna “Presepi…Amo” presso la sala espositiva della biblioteca comunale Giacomo Manzù; il primo di quattro appuntamenti promossi a Via Marconi dal comitato Aprilia Centro con animazione per bambini, l’allestimento del circo e il ricavato della manifestazione che sarà destinato all’acquisto e alla manutenzione di giostre per l’area verde senza barriere architettoniche dell’ex Manaresi; la rassegna “Aspettando il Natale” in Corso Giovanni XXIII.

Doppio evento al Teatro Europa domenica, con la 38esima edizione della Festa di Santa Lucia nel corso della mattinata a cura del Fogolar Furlan, che come sempre vedrà protagonisti gli alunni delle scuole elementari, e alle 18.30 con il 23esimo Concerto di Natale della Banda La Pontina Città di Aprilia diretta dal Maestro Paolo Forconi.

Altri appuntamenti ad Aprilia sono organizzati presso l’Auditorium “Carlo e Nello Rosselli” di Via Carroceto, il 13esimo incontro “Poesie sotto l’Albero” dell’associazione La Nuova Musa, e allo Smaila’s di Campoverde, l’ottava edizione del Concerto di Natale promosso dal Coro San Pietro in Formis.

Presepi saranno allestiti nelle aree verdi dai comitati di quartiere Primo, Nord e Grattacielo, mentre zampognari, Babbo Natale e artisti di strada itineranti si esibiranno per le vie della città.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social