Domenica evento targato Boxe Latina in ricordo di Mario Libertini

Locandina Riunione 8 Dicembre 2013Salire sul ring e fare festa a pochi giorni della scomparsa di Mario Libertini non sarà facile ma domenica (8 dicembre) alle ore 20 si alzerà comunque il sipario sulla riunione organizzata dalla Boxe Latina. L’appuntamento del Palaboxe di via Aspromonte sarà anche un’occasione per ricordare l’ex presidente pontino con un minuto di raccoglimento che aprirà la lunga serie di combattimenti. Libertini era un uomo di boxe e sicuramente, da lassù, sarà il primo spettatore di questa splendida serata.

Ci saranno pugili di Latina ma anche di fuori per un evento che vedrà undici match in programma: due femminili e nove maschili. Quattro saranno gli atleti che saliranno sul ring difendendo i colori della Boxe Latina: Maria Rita D’Alfonso per gli incontri femminili mentre nei maschili ci saranno Matteo Conti, Erik Fè ed il campione regionale Angelo Marchetto. La D’Alfonso se la vedrà con Danila Bellezze dell’Etruria mentre per Conti ci sarà Matteo Cannatelli dell’Audax Cisterna. Incroci romani invece per Fè e Marchetto impegnati con Mauro Loli e Luca Angeletti entrambi della Boxe Roma XI.


“Un evento importante per la nostra società – ha fatto sapere la dirigenza pontina – anche se arriva in un momento difficile per noi dopo la scomparsa dell’amico Libertini. Sia come pugile che come presidente Mario era un pezzo importante della nostra storia. Il minuto di raccoglimento in programma è il minimo che possiamo fare per una figura come la sua. L’anno prossimo sicuramente ci muoveremo per un Memorial perché Mario Libertini non deve essere dimenticato”.

Una volta archiviato l’evento la Boxe Latina cercherà di avviare le pratiche per intitolare la sua palestra a Mario Libertini: “Un atto dovuto” chiude la società.

Programma Incontri della serata