Cori, seggi aperti per le primarie del Pd

Cori, seggi aperti per le primarie del Pd

candidati primarie PDIl Partito Democratico di Cori e Giulianello si prepara alle elezioni primarie aperte del fine settimana, l’importante appuntamento che decreterà l’elezione del nuovo segretario del PD e la sua Assemblea nazionale. Tre i candidati premier: Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati.

Urne aperte domenica 8 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. I seggi locali per le votazioni saranno predisposti presso l’aula consiliare del Comune di Cori e la Delegazione comunale di Giulianello.

Potranno votare le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.

I non iscritti al Partito Democratico dovranno presentare la tessera elettorale, la carta d’identità e versare un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Per gli iscritti è sufficiente la tessera elettorale e la carta d’identità. Prima di prendere la scheda elettorale, sarà chiesto di firmare l’albo degli elettori delle primarie 2013 e la normativa sulla privacy.

Sul sito www.primariepd2013.it sono disponibili tutte le informazioni utili per partecipare: dalle mozioni con le quali i candidati presentano le loro idee e i loro programmi, ai regolamenti e le modalità di voto, nonché i seggi dove votare gli eventi che riguardano i confronti tra i candidati.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social