Tragedia a 'Il Sagittario' di Latina, la Procura sequestra il circuito

circuito il sagittarioSigilli alla pista de ‘Il Sagittario, a Latina, teatro della tragedia avvenuta sabato scorso con la morte del pilota Doriano Romboni durante le prove per il SicDay.

Subito dopo il terribile incidente si erano scatenate le polemiche su presunte carenze di sicurezza sul famoso circuito, anche con l’intervento di ‘esperti’ come il più volte campione del mondo Giacomo Agostini secondo il quale la vita di Romboni poteva essere salvata se solo ci fossero stati più pneumatici o balle di fieno lungo il percorso.


Fatto sta che dopo tante ‘chiacchiere’ sono arrivati i fatti con la decisione del sostituto procuratore Raffaella Falcione, titolare dell’inchiesta aperta dalla Procura di Latina, che oggi ha disposto il sequestro de ‘Il Sagittario’, dopo il sopralluogo del consulente tecnico nominato dagli uffici di via Ezio Procura.

Dalle poche informazioni trapelate al riguardo sotto accusa ci sarebbero alcune difformità relative alle misure della pista, che sarebbero diverse rispetto a quelle indicate nei dati di omologazione.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tragedia Romboni, per il campione Agostini si poteva fare di più per la sicurezza – 3 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tragedia al SicDay, domani l’addio a Doriano Romboni – 2 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morte di Doriano Romboni, la Procura apre un’inchiesta sulle misure di sicurezza – 2 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (E’ morto il pilota Doriano Romboni. Incidente al circuito de Il Sagittario – 30 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tragedia al SicDay a Latina, gravissimo il pilota Doriano Romboni – 30 novembre -)