Ladri acrobati a Fondi: sorpresi, si lanciano nel vuoto

carabinieriI residenti della frazione fondana di San Magno sono in subbuglio. Dopo aver passato in rassegna le abitazioni del litorale e del centro, i topi d’appartamento sono tornati anche a quelle latitudini.

A metà della scorsa settimana si sono registrati furti in serie, di cui solo un paio andati a segno: in una sola notte, le case visitate sono state almeno sei, una dietro l’altra. Imprecisato il bottino che si sono assicurati, tra contanti, oro e materiale hi-tech. E pensare che per poco non venivano beccati.


Di ritorno dalla messa, una famiglia del posto ha infatti trovato i ladri in casa, intenti a ripulirla. Messi alle strette dall’inconveniente, prima che venissero raggiunti, questi ultimi si sono barricati dentro una delle stanze dello stabile, di due piani. Chiusi a chiave, per l’esattezza. Poco dopo, eccoli svanire: si sono lanciati nel vuoto, facendo perdere le tracce nel buio.

Mentre sull’accaduto indagano i carabinieri della Stazione locale, a San Magno più di qualcheduno pare deciso a mettere in campo misure drastiche, paventando addirittura l’ipotesi delle ronde notturne.

***ARTICOLO CORRELATO*** (- Dal Mof al centro, a Fondi continuano le razzie -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (- Furti a Fondi, la periferia chiede gli “occhi elettronici” -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (- Furti a raffica sul litorale, il filo rosso… delle palline -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (- Fondi, ennesimo furto lungo il litorale: la polizia ferma quattro giovanissimi -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (- Dai ladri di bolidi ai ladri di polli, al Salto di Fondi razzie all’insegna… della crisi -)