A Fondi "Live for the children", l'adozione di 10 bambini a distanza

A Fondi "Live for the children", l'adozione di 10 bambini a distanza

bambini unitiSabato 7 Dicembre p.v. alle ore 20.00 presso il Santuario della Madonna del Cielo – Chiesa di Santa Maria in Fondi si svolgerà l’iniziativa “Live for the Children”, promossa dall’emittente radiofonica fondana “Radio Volcri”, patrocinata dal Comune di Fondi e realizzata in collaborazione con “Compassion Italia” e l’Associazione “Il Traguardo” Onlus.

La serata sarà allietata da un Concerto Gospel con la Corale “Joyful Voice” di Terracina, la partecipazione del cantante Angelo Maugeri e dei giovani poeti Simone Di Biasio e Felix Adado, amici da sempre di “Radio Volcri”.

La manifestazione ha come scopo principale la raccolta fondi per finanziare l’adozione a distanza di dieci bambini, provenienti dalle zone più povere della terra, per consentire loro di avere un’istruzione adeguata e la possibilità di costruirsi un futuro concreto nel proprio Paese. Ciò consente di arginare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e lo sfruttamento delle popolazioni povere.

L’iniziativa “Live for the Children” è inserita nel progetto denominato “Crea una Speranza”, nato nel 2003, che “Radio Volcri” porta avanti da diversi anni e sostiene con sempre maggiore convinzione e coinvolgimento.

Il sostegno a “Compassion” permette ai bambini di frequentare ambienti sicuri dove ricevono quotidianamente cibo, istruzione, vestiario ed assistenza medica. Sviluppare queste economie dall’interno, grazie anche alle adozioni a distanza, è sicuramente meno costoso dell’accoglienza e della sistemazione degli immigrati in terra straniera.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social