Anche Aprilia al fianco della Coldiretti per tutelare i made in Italy

Anche Aprilia al fianco della Coldiretti per tutelare i made in Italy

Logo ColdirettiL’Amministrazione Comunale ha scelto di schierarsi al sostegno dell’iniziativa nazionale promossa da Coldiretti a difesa del “made in Italy” del settore agroalimentare. L’azione dimostrativa dei coltivatori diretti oggi è assurta alla cronaca nazionale per la simbolica manifestazione ai confini della penisola italiana nel Brennero.

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 166 del 3 dicembre, ha accolto la richiesta di adesione e sostegno pervenuta dalla sezione di Latina della Coldiretti lo scorso 25 novembre, condividendo pertanto le azioni politiche a tutela del vero prodotto italiano, a tutela del consumatore oggi sempre più considerato a rischio di truffe o campagne ingannevoli sulla provenienza del prodotto.

Per questo motivo, l’atto approvato dall’Amministrazione vuole sollecitare i Ministeri delle Politiche Agricole e della Salute affinché assicurino il rispetto del termine del 13 dicembre, imposto dalla Commissione Europea (regolamento Cee n. 1168/2011) per l’attuazione dell’obbligo di una corretta etichettatura con l’indicazione del paese d’origine dei prodotti.

A dimostrazione di quanto l’Amministrazione Comunale tenga alla vicenda, così come alla filiera corta del settore agroalimentare, il Gonfalone della Città di Aprilia domani sarà presente nel corso della manifestazione promossa a Montecitorio da Coldiretti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social