La Guardia di Finanza rischia di lasciare Aprilia? Si cerca una nuova sede

La Guardia di Finanza rischia di lasciare Aprilia? Si cerca una nuova sede
La sede della Tenenza di Aprilia in via delle Margherite

La sede della Tenenza di Aprilia in via delle Margherite

Una nuova sede della Guardia di Finanza, o la tenenza si trasferirà da Aprilia. Entro giugno, le Fiamme Gialle di Latina hanno intenzione di elevare a Compagnia l’attuale presidio della finanza, ma la sede di via delle Margherite non è idonea. Troppo piccola ed antieconomica, visto che la struttura è in affitto. La spending review impone di rivedere le spese di gestione dei locali e certamente, se non si troverà un’altra soluzione, l’ipotesi del trasferimento a Cisterna si potrebbe fare concreta.

“Stiamo lavorando in sinergia con il Comando Provinciale per trovare soluzioni idonee”, spiega il Sindaco di Aprilia Antonio Terra. “Il terreno di via Inghilterra individuato per la costruzione di una nuova sede non è più funzionale alle esigenze del Corpo, per questo stiamo valutando alternative”.

Alternative che però, è bene dirlo, non sono facili da trovare.

Discorso diverso invece per la Caserma dei Vigili del Fuoco di viale Europa, che non rispetta i requisiti tecnici. Da oltre un anno i pompieri alloggiano in container posizionati nell’area esterna dello stabile. “C’è una soluzione tecnica di adeguamento dell’attuale sede che stiamo vagliando con il Comandante provinciale. Non appena arriverà l’ok, porteremo la questione in Consiglio Comunale”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social