Ad Aprilia si inaugura il Monumento ai Caduti dell'Artiglieria

Ad Aprilia si inaugura il Monumento ai Caduti dell'Artiglieria

Si terrà domenica 8 dicembre 2013, nell’occasione del Santo Patrono  dell’Arma dell’Artiglieria, Santa Barbara, la cerimonia di inaugurazione del Monumento ai Caduti della sezione locale dell’Associazione  Artiglieri d’Italia, presso il parco comunale “Carlo Alberto Dalla  Chiesa”.

Alla giornata celebrativa parteciperà in forma ufficiale  l’Amministrazione Comunale con il Gonfalone della Città di Aprilia. È  attesa la partecipazione di Autorità civili, militari e dei  rappresentanti delle sezioni degli Artiglieri delle province di Latina e di Roma.

Il programma della giornata prevede la celebrazione della Santa Messa presso la vicina parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa alle 11  e, a seguire, il corteo in direzione del monumento e la sobria cerimonia di inaugurazione.

Al centro del monumento figura un cannone, residuo bellico della  seconda guerra mondiale, acquistato nel 1995 dal Ministero della Difesa. L’Amministrazione, con Delibera di Giunta n. 130/12, raccogliendo  l’invito dell’Associazione Artiglieri di Aprilia, ha scelto di  confermare l’obiettivo espresso già all’epoca dell’acquisto di  posizionare il monumento in un’area verde della città, con chiari  obiettivi storico-culturali.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social