San Cosma, quercia sradicata dal vento. Abitanti di via Perusi senza corrente

*Il palo della luce caduto in via Vellota a San Cosma*
*Il palo della luce caduto in via Vellota a San Cosma*

E’ stata una giornata di lavoro intenso per i volontari dell’Aima Cive di Santi Cosma e Damiano che hanno operato fianco a fianco con i vigili del fuoco e i vigili urbani per i danni provocati dal forte vento.

In via Vellota un palo della luce è caduto a terra e i soccorritori lo hanno rimosso e messo in sicurezza l’area. Mentre in via Perusi una quercia è stata letteralmente sradicata dal vento tranciando un cavo dell’alta tensione. Tutta la zona è rimasta senza corrente elettrica.


Ma anche a Campo Maggiore sono stati diversi gli alberi sradicati per i quali vigili e volontari sono dovuti intervenire. E ancora in via Perusi la cappa di un camino ha preso fuoco, per fortuna senza conseguenze più serie per la casa e i suoi abitanti.

Nel corso di tutta la notte i volontari dell’Aima Cive, coordinati dal presidente Sandro Luciani e dal vicepresidente Alessandro Lucciola, continueranno a svolgere attività di supporto. Proseguiranno a monitorare le cittadine di Santi Cosma e Castelforte per dare aiuto a municipale e vigili del fuoco in caso di bisogno.