Calcio a 5, la Rapidoo Latina suona la settima

Rapidoo Latina.
Rapidoo Latina.

Roma Torrino Futsal-Rapidoo Latina Calcio a 5 6-9 (Primo Tempo: 0-3)
Roma Torrino Futsal: Matera, Vagner, Gattarelli, Potrich, Sanna, Galati, Mancini, Sordini, Abbatelli, Curcio, Fiore, Anzalone. All: Fiore.
Rapidoo Latina Calcio a 5: Chinchio, Avellino, Menini, Bacoli, Maina, Compagni, Natalizia, Rosati, Malandruccolo, Terenzi, Battistoni, Vernillo. All: Giampaolo.
Arbitri: Vecchione (Terni) e Tupone (Lanciano). Cronometrista: Micheli (Frosinone)
Marcatori: 9′ e 18”pt Avellino, 10′ e 59”Maina, 13′ e 17” Terenzi, 4’st Sanna, 7′ e 31” Menini, 8′ e 26” Bacoli, 9′ e 51” Rosati, 12′ e 24” Sanna, 13′ e 28” Sanna, 16′ Maina, 16′ e 22” Sanna, 16′ e 57” Battistoni, 17′ e 21” Menini, 19′ e 06” Potrich, 19′ e 46” Sanna
Note: ammoniti al 4′ e 42”pt Gattarelli.

Un’altra vittoria, e sono sette, per la Rapidoo Latina Calcio a 5 che nel pomeriggio (sabato 30 novembre) è passata con autorita a Roma, sul campo della Roma Torrino Futsal. Per i nerazzurri di Giampaolo, un’altra grande prova di forza, a dimostrazione che la squadra del presidente La Starza è davvero matura per lottare sino alla fine per la promozione in A1. Partita già in “ghiaccio” nel primo tempo, con la formazione di Giampaolo in gol, dopo nove minuti con Avellino e, a seguire, con le performance di Maina all’11’ e di Terenzi al 13’ e 17”. Forte di questo grande vantaggio, la sq    uadra di Giampaolo subiva, in apertura di ripresa, la prima delle quattro reti di Sanna. Un fuoco di paglia per i capitolini, perché Menini, Bacoli e Rosati, dal 7’ e 31” al 9’ e 51”, dunque nel giro di due minuti, mettevano, di fatto, il punto esclamativo sulla gara, portando a casa altri tre punti basilari per la loro classifica. Dal 12’ e 24” a quattordici secondi dalla fine, era il festival del gol con le reti, in serie di Sanna, Maina, ancora Sanna, Battistoni, Menini, Potrich e ancora Sanna, per il 9-6 finale per la Rapidoo Latina Calcio a 5. Sabato prossimo, 7 dicembre, al PalaBianchini, un altro big match, questa volta con l’Orte. Un’altra sfida tutta da vivere, per una squadra, quella della Rapidoo, che sembra veramente aver messo una marcia in più in questo momento del campionato. Le risposte più importanti per Giampaolo, sono arrivate dalla compattezza di un gruppo, che riesce a mandare in gol tutti i suoi giocatori, anche quegli elementi di Latina, come Terenzi, Bacoli e Rosati, sui quali, al pari del portiere Chinchio, il tecnico Giampaolo tiene molto.