VOLLEY B2 FEMM: MINTURNO SUPERA 3-1 IL SAN PAOLO CAGLIARI

pallavolo_minturno_logoVittoria e punti importanti in classifica per la Pallavolo Minturno che liquida il San Paolo Cagliari 3 a 1 e raddrizzando una situazione in classifica che vedeva le rossoblu al terzultimo posto in classifica.

La gara inizia con un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime del maltempo in Sardegna, Minturno che ritorna a pieno organico mentre per Cocco conta numerose assenze,  il primo set è tiratissimo con il Minturno che prima vede scappare le isolane ma poi compie una bella rimonta con Pagano in battuta che non sbaglia fino a quando il gap non si capovolge sul +1 per le ragazze di Ciufo, finisce 28 a 26 con tutti i presupposti di un bellissimo scontro salvezza.


Nel secondo set per le giocatrici Cagliaritane scende il buio e le Minturnesi fanno quel che vogliono mostrando ottime giocate ed un affiatamento migliorato rispetto alle precedenti uscite il 25 a 7 finale lascia poco margine all’immaginazione con le giocatrici di Cocco che mai impensieriscono le rossoblu.

Il terzo periodo sembra ormai scontato ma le giocatrici ospiti consapevoli della situazione si giocano il tutto per tutto trovando con Gaido numerosi varchi nel gioco difensivo del Minturno che prova comunque a vendere cara la pelle e chiudendo sul 20 a 25 per le ospiti.

Nel quarto ed ultimo periodo il Minturno si dimostra determinato a portare a casa tutta la posta in palio che significherebbe ossigeno puro in una classifica che conta solo 4 punti, la determinazione di Jenny Vacca e compagne alla fine la spunta chiudendo il set 25 a 14.

“Vincere uno scontro salvezza è sempre importante – dichiara mister Ciufo a fine gara –. Il Cagliari è una squadra che in casa è un osso duro ed oggi non era al completo credo che loro nella lotta finale per la salvezza faranno valere le proprie capacità. Noi abbiamo giocato una bella partita in settimana abbiamo lavorato tantissimo cercando la determinazione per trovare i punti di oggi. Per il momento ci godiamo questa vittoria e da domani penseremo alla prossima gara che si preannuncia difficilissima sul campo della Volley Roma  una delle squadre della parte alta della classifica”.

Minturno quindi che sale a quota 7 punti in classifica e scavalca proprio il Cagliari alzando ancora di più l’asticella verso la salvezza.

Pallavolo Minturno – S.Paolo Cagliari 3 -1

Minturno: Vacca, Sorrentino, Pensiero, Barbaro, Gargiulo, Colacicco, De Rosa, Mancini, Dakaj, Trocciola, Pagano, Luongo. All. Ciufo

Cagliari: Costantino, Marongiu, Gaido, Floris, Marongiu, Saba, Dessi, Delia, Costantino, Paulis, Gau. All Cocco

Arbitri: Sorrentino – Spagniuolo