APRILIA, FINTO BACIO AL CENTRO COMMERCIALE. DONNA ARRESTATA PER RAPINA

SCIPPO GIROCOLLOAlle ore 10.00 circa di stamane pattuglia in servizio di vigilanza stradale del Distaccamento di Aprilia, composta dagli assistenti capo della Polizia di Stato Mauro Tomei e Sergio Maciariello, coordinati dall’ispettore Capo Vincenzo Zaminga e dal comandante del Distaccamento sostituto commissario Vincenzo Fasulo, mentre effettuava un posto di controllo in via Mascagni ad Aprilia, interveniva prontamente ed efficacemente a seguito di atto di rapina occorso nel parcheggio del Centro Commerciale Conforama.

In effetti un anziano signore, tale L. E., classe 1934, residente ad Aprilia nel mentre era intento, proveniente dal predetto centro commerciale, a riprendere la propria auto all’interno del parcheggio, veniva avvicinato da una donna di origine straniera, tale Marilena Anton nata a Bailesti (Romania), classe 1985 e risultata domiciliata ad Aprilia che cercava un contatto fisico dicendo che voleva un bacio.


Pur respingendo questo approccio L. E. non si avvedeva che la donna stessa si avvicinava repentinamente e gli strappava con le mani la collanina dal collo cercando di allontanarsi; ma subito veniva acciuffata dal pronto intervento degli agenti la cui attenzione era stata richiamata dalle grida della vittima e di alcuni testimoni del fatto. Poco dopo veniva rinvenuta altresì la catenina d’oro per terra, poco distante.

Nel tentare un inseguimento, l’anziano signore perdeva l’equilibrio rovinando per terra e riportando varie escoriazioni, lo stesso inoltre rimaneva ricoverato in ambiente ospedaliero sotto osservazione per monitorarne le condizioni pressorie e cardiache. La prognosi è di tre giorni.

A seguito dei fatti la giovane straniera, di etnia rom, veniva sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici di rito presso la Questura di Latina e quindi nel pomeriggio odierno ristretta presso la Casa Circondariale di Rebibbia a disposizione dell’A.G. di turno Dott. Giancristoforo della Procura della Repubblica di Latina.