Sel e Rifondazione Comunista riuniscono il congresso provinciale.
Rifondazione ha organizzato l’assemblea ad Aprilia, nella sezione di Piazza Roma. I lavori si divideranno in due parti: la prima, che, occuperà l’intera mattina fino alla sospensione per la pausa
pranzo, prevede i saluti degli ospiti e gli interventi dei partecipanti accreditati o iscritti tempestivamente, nonché la presentazione dei documenti e delle mozioni da mettersi ai voti; la seconda, invece, sarà interamente occupata dalle operazioni di voto e proseguirà fino alla chiusura delle stesse.
Sel si riunisce invece a Latina, al Park Hotel di via dei Monti Lepini 25. I lavori cominceranno domani alle 9,00 con la relazione del segretario provinciale uscente, Beniamino Gallinaro.
«Sel in questo ultimo anno ha visto crescere la sua presenza sul territorio sinistra – ha affermato Beniamino Gallinaro – dal sindaco di Priverno, Angelo Delogu, al bel gruppo consigliare a Formia dove Sel è presente con il vicesindaco, Maria Rita Manzo, per passare alla bella presenza registrata a Lenola dove siamo presenti nell’amministrazione comunale e ad Aprilia, dove la candidata sindaco del centrosinistra era di Sel ed è oggi consigliere comunale. Il congresso vuole costruire un partito aperto, autonomo, legato al territorio e che con la nuova leva degli amministratori possa essere ancora più vicino alle sue esigenze».
Al termine del dibattito seguirà la votazione per eleggere il nuovo segretario provinciale ed I delegati al Congresso Regionale e nazionale.