Volley, B2 Femm.: la Caffè Circi Sabaudia in trasferta a Roma

Volley, B2 Femm.: la Caffè Circi Sabaudia in trasferta a Roma
*Vanessa Tomatelli, opposto della Caffè Circi Sabaudia (foto B.Bennani)*

*Vanessa Tomatelli, opposto della Caffè Circi Sabaudia (foto B.Bennani)*

La Caffè Circi Sabaudia torna in campo domani (sabato) alle 16.30, nella palestra di viale Togliatti a Roma contro la Polisportiva Roma7: il match è valido per la settima giornata d’andata del campionato di pallavolo femminile di serie B2. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli arriva a questo incontro dopo due sconfitte di fila (con la GiòVolley Aprilia e l’Evoluzione Ostia) mentre la squadra capitolina ha centrato una vittoria al tie-break lottando fino al 3-2 con il Palocco (parziali: 25-13, 23-25, 20-25, 25-19 e 15-13) per poi incappare in una sconfitta piuttosto netta in Sardegna contro la Nuova Serramanna nell’ultimo turno per 3-0 (parziali: 25-22, 25-14 e 25-16).

Nella classifica del girone G, guidata dal Terracina (17 punti) seguito dall’Aprilia (14) e dal Serramanna con (12) al pari di Ostia e Volley Group, la Caffè Circi Sabaudia e la Polisportiva Roma7 sono appaiate a cinque punti in un gruppone che occupa la fase centrale di una classifica che appare ancora abbastanza livellata, visto che (tolte le squadre di testa) dal sesto all’undicesimo posto ci sono ben sei squadre in appena tre punti. In virtù di questi numeri la Caffè Circi è obbligata a cercare punti a Roma per staccarsi dalla zona rossa della classifica e continuare a fare passi in avanti verso il raggiungimento di una posizione più tranquilla che è poi l’obiettivo a medio termine per questo campionato.

La crescita delle giovani è un altro punto fondamentale del progetto Caffè Circi: valorizzare gli ottimi frutti del settore giovanile e proporre una pallavolo giocata in prevalenza da giocatrici della zona programmando una crescita progressiva e costante per garantirsi un futuro di buon livello. Dopo la sfida con la Polisportiva Roma7 la Caffè Circi tornerà a giocare a Sabaudia il 7 dicembre prossimo con la squadra sarda del San Paolo Cagliari, poi fino alla sosta natalizia sono in programma altri due match: quello di Terracina (15 dicembre) e quello casalingo con il Volley Group (21 dicembre).

Intanto per il settore giovanile nell’ultima giornata la Prima Divisione allenata da Giuseppe Costigliola ha vinto 3-0 contro il Rieti, stesso risultato per la Under 16 di Eccellenza allenata da Saverio Baio che ha vinto 3-0 contro il Volley Friends.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social