Quinto Rally Ronde di Sperlonga, tracciato e programma

Quinto Rally Ronde di Sperlonga, tracciato e programma
*Un'immagine del 2012*

*Un’immagine del 2012*

Nel pieno del periodo delle iscrizioni, il 5° Rally Ronde di Sperlonga, in programma per il 14 e 15 dicembre, torna sulla scena nazionale con lo stesso format della precedente edizione. Anche per il 2013, la Sperlonga Racing ha disegnato il tracciato dell’evento facendolo arrivare sino alla vicina città di Fondi, dove sono previsti i quattro riordinamenti che faranno da intermezzo alla sfida sul campo. Mentre ad Itri i concorrenti vi passeranno nella parte finale della prova speciale, il tratto in discesa, per poi entrare in trasferimento nel paese.

LA PIESSE “ LA MAGLIANA” ATTENDE NUOVE SFIDE
La Prova Speciale prevista per l’edizione 2013 è la stessa disputata per quelle passate, la oramai celebre “La Magliana”,lunga 9,400 chilometri. E’ una “piesse” che ha un trascorso importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova decisamente che regala sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza senza più lo scarto del peggiore riscontro cronometrico rilevato. Il transito nel finale della “piesse” nel territorio di Itri, il cui primo cittadino, il dottor Giuseppe de Santis, è tra i “registi” dei successi della Ronde di Sperlonga, è anch’esso la conferma che vi è cultura motoristica.

A FONDI LA FASE DEL “RIORDINO”
Per la gara, il riordino a Fondi sarà un intermezzo piacevole come lo scorso anno, altrettanto sarà per questa edizione:
previsti in Corso Italia, adiacente a Piazza dell’Unità d’Italia, i riordinamenti: dopo i primi tre passaggi sulla prova speciale “della Magliana” sarà possibile ammirare da vicino le vetture da corsa ed anche interagire con gli equipaggi, in quella che certamente sarà una festa rinnovata, come lo fu l’anno passato. Il tutto con lo sfondo della emozionante visione del Castello Baronale. L’iniziativa di associare la Ronde di Sperlonga a Fondi è nata lo scorso anno sulla spinta della forte richiesta arrivata agli organizzatori da parte di molti partner dell’evento oltre ad aver recepito l’idea di molti appassionati della disciplina, segno che anche loro vogliono far abbracciare dal rally quanto più territorio possibile.

IL RALLY E’ ANCHE UNA FESTA
Sabato sera, a Sperlonga nell’apposito spazio che verrà allestito, ci sarà la presentazione – spettacolo delle vetture e dei
partecipanti, il tutto con la musica di un Dj set tra i migliori in zona, quello di Massimo Madeddu. Domenica ci sarà la
cerimonia di premiazione, che culminerà con i fuochi d’artificio sullo spettacolare scenario notturno del borgo di Sperlonga e della sua spiaggia di levante.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica, anche il Rally Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su
Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni. All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, ha conosciuto una rivisitazione che lo ha reso ancora più “friendly” per i visitatori.

IL PROGRAMMA DI GARA
Apertura iscrizioni
14 novembre 2013
Chiusura iscrizioni
9 dicembre 2013

Distribuzione road book Hotel Aurora, Sperlonga 14 dicembre 2013 dalle 08:30 alle 13:30

Targhe e numeri di gara Hotel Aurora, Sperlonga 14 dicembre 2013 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche sportive ante gara
Hotel Aurora, Sperlonga 1 4 dicembre 2013 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche tecniche ante gara
Piazza Fontana, Sperlonga 14 dicembre 2013 dalle 09:00 alle 14:00

Parco Partenza Pargheggio Santa Laura, Sperlonga
14 dicembre 2013 dalle 17:00 alle 18:00

Ricognizioni con vetture di serie
1 4 dicembre 2013 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza
Piazza Fontana, Sperlonga 14 dicembre 2013 ore 20 :00

Arrivo
Piazza Fontana, Sperlonga 15 dicembre 2013 ore 1 8 :25

Premiazione
Piazza Fontana, Sperlonga 15 dicembre 2013 sulla pedana d’arrivo

Direzione e Segreteria di Gara e Sala Stampa
Hotel Aurora, Sperlonga
www.rallydisperlonga.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social