Norma, coppia precipita col parapendio. Codice rosso per la donna

Norma, coppia precipita col parapendio. Codice rosso per la donna

parapendioDovevano essere esperti. Il lancio col parapendio il loro sport o comunque un hobby che conoscevano bene. Eppure oggi qualcosa non è andato per il verso giusto perché alle 14 e 30 è arrivata la prima richiesta di aiuto: un parapendio era precipitato.

Una coppia, lei 46 anni di Roma, lui 45 di Monterotondo avevano scelto il costone più alto di Norma per lanciarsi.  E il parapendio è precipitato. Anche il tentativo di aprire il paracadute di emergenza non è riuscito. I due sono caduti rovinosamente al suolo.

Nonostante il terribile impatto l’uomo è stato in grado di chiamare i soccorsi che, comunque, qualcun altro aveva già avvertito. In breve un elicottero, il Pegaso, dei vigili del fuoco di Viterno è arrivato per recuperare la coppia con un verricello. Mentre a Norma sono arrivati in breve anche i vigili del fuoco di Latina e gli specialisti del soccorso alpino fluviale per contribuire alle operazioni di recupero.

Le condizioni della donna sono apparse immediatamente più serie. La 45enne si trovava incastrata tra le rocce a cento metri di profondità, ma i soccorritori sono riusciti ad imbracarla e a trasportarla in elicottero per un ricovero con codice rosso al Gemelli di Roma.

Meno grave la situazione dell’uomo il quale, invece, è stato trasportato al Santa Maria Goretti di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social