Formia, ''caso Valerio''. Il Consigliere scrive al Prefetto: ''Fatti amarissimi''

Formia, ''caso Valerio''. Il Consigliere scrive al Prefetto: ''Fatti amarissimi''
*Giovanni Valerio*

*Giovanni Valerio*

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera aperta che il consigliere comunale di Formia Giovanni Valerio invia al prefetto di Latina Antonio D’Acunto. Al centro ancora la vicenda che lo riguarda personalmente e che lo ha poi portato a uscire dalla maggioranza consiliare.

*Il prefetto Latina Antonio D'Acunto*

*Il prefetto Latina Antonio D’Acunto*

“Sua Eccellenza

Ill.mo Prefetto Di Latina
Sua Eccellenza,

la mia altissima considerazione per i Suoi compiti in ambito Provinciale, mi induce ad informarLa di fatti amarissimi che mi riguardano in qualità di consigliere comunale di Formia, entrato, senza vere ragioni, in un vortice di vessazioni ed umiliazioni messe in atto dal Sindaco Dr. Sandro Bartolomeo.

Costui, forse risentito per certe mie posizioni sostenute in consiglio comunale nel mese di Settembre, in merito ai presunti rifiuti speciali, presenti nella discarica di Penitro, ha animato un tifone di calunniose notizie in mio danno, che hanno trovato falso spunto dalla mia professione di avvocato.

Il Dr. Bartolomeo è giunto ad organizzare una conferenza stampa, ripresa da una Tv locale, facendo affermazioni diffamatorie e calunniose sulla mia persona, invocando l’esistenza della Carta di Pisa, invero utilizzata ad personam e dimenticando altre posizioni davvero imbarazzanti.

Ma mi permetto, Sua Eccellenza, di disturbarLa con questa mia, non tanto per queste tristi evidenze amministrative, per quanto assai rilevanti, ma per rivelarLe – per il rispetto che nutro verso le Istituzioni – che il citato Dott. Bartolomeo, in un incontro svoltosi alla presenza di altri e da me fortunatamente registrato (messo a disposizione della Magistratura) mi riferiva di essere venuto a conoscenza da Lei, Illustrissima Eccellenza, di una attività investigativa da parte della DDA di Roma in mio danno e per la quale Lei avrebbe consigliato le mie immediate dimissioni dal Consiglio Comunale, anche perché ciò – sempre a detta del Dott. Bartolomeo – avrebbe messo il Magistrato Inquirente nella difficoltà di poter adottare delle misure in mio danno.

Orbene, le citate ed indebite pressioni, ma soprattutto la spendita del Suo nome mi hanno indotto a rassegnare immediatamente le dimissioni dalla maggioranza, senza riflessione e senza indugio alcuno; benché il mio operato sia sempre stato cristallino, appena ho ascoltato dal citato Bartolomeo che era stato Lei in persona a fare di queste richieste non ho esitato un solo istante ed ho risposto “ubbidisco”, redigendo una immediata lettera di dimissione dalla maggioranza, sacrificando il mio buon nome nel rispetto che si deve alla Sua Autorità.

Oggi che ho recuperato lucidità ritengo assolutamente infondate tali affermazioni e sono sicuro che il Dr. Bartolomeo abbia utilizzato in maniera arbitraria il buon nome del massimo rappresentante dello Stato nel nostro territorio per avvalorare il suo intento persecutorio verso la mia persona, al fine di raggiungere i suoi scopi.

Mi rammarica molto che sia stato utilizzato e millantato il nome del massimo rappresentante dello Stato sul territorio che, in maniera ineccepibile ed impeccabile, svolge il proprio compito istituzionale per la tutela della legalità e la salvaguardia del territorio contro ogni forma di criminalità.

Quale piccolo rappresentante istituzionale del mio Comune di appartenenza ho ritenuto doveroso informarLa ufficialmente di quanto realmente accaduto e registrato, perché credo fermamente nelle Istituzioni ed ancor di più in quella che Ella egregiamente rappresenta, che stante la assoluta rilevanza non può e non deve in alcun modo essere strumentalizzata da nessuno.

Ad ogni buon conto, mi rimetto a Sua totale disposizione per ogni chiarimento Lei ritenesse utile, rappresentandoLe i miei più alti sensi di stima e di doveroso rispetto.

Con Altissima considerazione

Formia, li 29 Novembre 2013                                                                  Giovanni Valerio”

TUTTA LA VICENDA

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, Bartolomeo, Valerio e l’Acervara. Caos in Consiglio Comunale. Il Sindaco: ”Mai proferito certe parole” – 28 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Bartolomeo, Valerio e l’Acervara. Dieci domande dal Movimento 5 Stelle – 22 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, Bartolomeo, Valerio e l’Acervara. Interviene il consigliere Aprea – 22 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Bartolomeo, Valerio e l’Acervara. Un’Altra Città chiede chiarezza – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, Bartolomeo, Valerio e le indagini sull’Acervara. La ricostruzione dell’incontro – 18 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, la conferenza sugli immobili confiscati ai Bardellino. Il Sindaco ancora su Valerio: “Bugiardo” – 13 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Valerio risponde al Sindaco e lo invita a un dibattito pubblico – 10 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Michele Forte risponde a Schiavone. E sul caso Valerio: “chiedetelo alla Zangrillo” – 9 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caso Valerio e Acerbara, Bartolomeo: “Vi mostro le carte, sventato uno scempio” – 9 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, caso Valerio e Bartolomeo. Per l’Udc “qualcuno mente” – 8 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Caso Bartolomeo. Solidarietà al Sindaco anche dal Psi – 8 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, caso Bartolomeo. Sel: “Solidarietà al Sindacvo, giornalista senza etica – 7 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, caso Bartolomeo. Il Pd: “Piena solidarietà al sindaco, da noi lotta alla criminalità”-7 novembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Formia, sull’indagine per concussione Bartolomeo:”Farneticazioni”-7 novembre)

 ***ARTICOLO CORRELATO*** (Il sindaco Bartolomeo è indagato per concussione – 6 novembre 2013-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il ”caso Valerio” ora è anche un ”caso Bartolomeo” – 4 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEOINTERVISTA – Formia, Valerio racconta: “Clima di calunnia e attacchi gratuiti – 30 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Valerio: “Offendere me come offendere Formia”. Il Consiglio comunale si scalda sulla discarica di Penitro – 30 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il Consigliere comunale Valerio rilancia: “Abbandonato e denigrato” – 23 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Valerio e il terreno all’Acervara. Si valuta l’invio di una Commissione d’accesso – 22 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il sindaco Bartolomeo commenta l’uscita dalla maggioranza di Giovanni Valerio – 21 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia edilizia, l’amminsitrazione ribadisce lo stop a nuovi insediamenti – 6 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Prg, Bartolomeo: “Colline inedificabili” – 10 luglio -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social