Fondi ''Città per la vita contro la pena di morte" anche nel 2013

Fondi ''Città per la vita contro la pena di morte" anche nel 2013

fondi slideAnche per il 2013 Fondi è “Città per la Vita – Città contro la Pena di morte”, avendo aderito alla Campagna mondiale promossa dalla Comunità di Sant’Egidio che si celebra il 30 novembre di ogni anno, nell’anniversario della prima abolizione della pena capitale da parte del Granducato di Toscana (il 30 novembre 1786).

La mozione, presentata dal consigliere comunale Biagio Coppa, è stata votata all’unanimità dall’assise cittadina il 30 Ottobre scorso.

Come negli anni precedenti l’Amministrazione comunale favorisce la raccolta di sottoscrizioni individuali dei cittadini all’appello per la moratoria universale presso l’URP – Ufficio relazioni con il Pubblico sito al pianterreno della Casa comunale e le parrocchie cittadine promuoveranno analoga iniziativa invitando i fedeli a sottoscrivere i moduli.

Da alcuni giorni nell’home page del sito internet istituzionale del Comune di Fondi è stato inserito un banner che rinvia gli utenti al sito della Comunità di Sant’Egidio inerente la Campagna Mondiale contro la Pena di Morte e l’ufficio del Sindaco sarà simbolicamente illuminato nella notte tra il 29 e il 30 Novembre.

Nelle prossime settimane è prevista l’organizzazione di un’iniziativa, che sarà pianificata in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social