DNC, Meta Formia Basketball a caccia di riscatto contro l'Alfa Omega

Sarà l’Alfa Omega di Ostia il prossimo avversario del Meta Formia Basketball. La squadra lidense, guidata in panchina da coach Tardiolo sarà di scena domenica alle ore 18 al PalaFavoccia di Formia per la nona giornata del campionato di serie C regionale laziale,girone B.  L’Alfa fino ad oggi ha raggranellato 8 punti ed occupa il settimo posto in classifica  (4 vinte e 4 perse), terzo migliore attacco con 71,50 punti realizzati ,settima migliore difesa con una media di 68,50 subiti per gara. Fuori casa rende un pochino meno con 69,5 fatti e 70,25 subiti.

E’ un team che ha avuto un inizio di campionato “ a singhiozzo “ ma che riteniamo possa recitare un ruolo di primo piano nella stagione,se non altro per la presenza nel roster di un top-player per la categoria qual è Manzotti e perché se andiamo a ben guardare questo gruppo di giocatori e il coach sono sostanzialmente gli stessi uomini  che l’anno scorso hanno fatto un buonissimo secondo posto in stagione regolare finendo con ben 38 punti in classifica (19 vinte e 7 perse).


Insomma sicuramente un cliente scomodo e una partita dura per il Meta Formia Basketball.In casa formiana c’è un clima sereno,i ragazzi sono un pizzico rammaricati per la disattenzione con cui hanno buttato alle ortiche la partita contro la Tevere sette giorni fa, ma sono orientati e concentrati ad un riscatto difficile ma possibile.  Pablo Ariel Rodriguez, proverà nell’allenamento di venerdì le sue condizioni fisiche,visto che è stato afflitto da una fastidiosa influenza e non si è allenato per tutta la settimana,mentre sarà ancora “out” il capito Elio Scotto che sta svolgendo la fase di recupero funzionale sotto il controllo del dott. Fabbrini e del fisioterapista Alessandro Cianciaruso.  Altra preoccupazione per coach Di Rocco lo stato febbrile di Iacopo Moses. Solo all’ultimo momento si deciderà se schierarlo o meno.

Fischieranno i ciociari Diamanti e Biasini.