Aprilia, in rispetto dell'ambiente regalata una bici elettrica al Comune

Aprilia, in rispetto dell'ambiente regalata una bici elettrica al Comune

BICICLETTA ELETTRICA APRILIAQuesta mattina l’azienda Chiodi Europe di Aprilia ha fatto dono al Comune di Aprilia di una bicicletta elettrica di ultima generazione, come simbolo di rispetto dell’ambiente e per promuovere il ricorso ad una nuova mobilità sostenibile per gli spostamenti cittadini.

Alla cerimonia di consegna del veicolo a due ruote (nella foto in allegato) hanno preso parte il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi. I rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno espresso parole di gratitudine nei confronti dell’imprenditore privato che ha voluto non solo donare un bene strumentale importante per l’ente comunale, ma anche promuovere un gesto altamente simbolico per l’ecologia e l’ambiente.

La bicicletta elettrica utilizza un motore elettrico silenzioso che attraverso la pedalata leggera ritrova la sua ricarica. Oltre a rispettare l’ambiente perché ad emissioni zero, garantisce spostamenti cittadini con un’autonomia di diversi chilometri. Il mezzo ora in dotazione del Comune di Aprilia, è destinato all’Ufficio dei Messi Comunali.

0 Responses to "Aprilia, in rispetto dell'ambiente regalata una bici elettrica al Comune"

  1. BikeCafe  30/11/2013 at 17:01

    La bici è un modello super economico, per avere un’idea di quali siano le bici elettriche di ultima generazione visitare http://www.bikecafe.it

    L’articolo dice: “La bicicletta elettrica utilizza un motore elettrico silenzioso che attraverso la pedalata leggera ritrova la sua ricarica.” Chi ha scritto questa cosa dimostra non solo di non sapere nulla di bici elettriche ma contribuisce anche a fare ulteriore confusione in primo luogo perchè pubblicizza dei mezzi scadenti che di certo non favoriscono una mentalità ecologica che promuova l’uso della bici in alternativa ai mezzi a motore endotermico, ed in secondo luogo perchè fa credere cose sbagliate che possono creare false aspettative.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social