Pier Luigi Della Vecchia nuovo presidente del Consiglio di Comunità di Gulianello

pierluigi della vecchiaIl Consiglio di Comunità di Giulianello ha un nuovo Presidente. Con 8 i voti a favore, 1 astenuto ed 1 assente è stato eletto Pier Luigi Della Vecchia. Nato a Cori il 12 luglio 1969 e residente a Giulianello, è membro del Consiglio dell’Istituto Comprensivo Statale «C. Chiominto» di Cori, parte attiva in diverse associazioni e attività locali, alla prima esperienza in un ruolo amministrativo.

Tra gli obiettivi principali del nuovo Presidente c’è quello di dare nuovo impulso, dopo un periodo difficile, all’attività del Consiglio, che dovrà diventare ancora di più uno strumento di sviluppo e promozione del territorio, attraverso un progetto di rilancio condiviso, con il quale identificare ruoli e funzioni per il futuro. Il Consiglio di Comunità dovrà coinvolgere comitati, associazioni, cooperative e cittadini per arricchire il paese di soluzioni concrete e innovazioni ai problemi del vivere quotidiano.


“Un mio auspicio per il futuro del nostro paese – ha commentato Della Vecchia dopo l’elezione – è coinvolgere i giovani nella mia azione, perché grazie alla loro volontà e agli stimoli che mi hanno dato e che continuano a darmi cercherò di svolgere i miei compiti e le mie funzioni nella convinzione di poterli coinvolgere nell’attività amministrativa, per dar loro modo di conoscerla e di sentirsi maggiormente coinvolti.”

Oltre al Presidente, gli altri 5 Consiglieri di maggioranza sono Mattoccia Andrea (Vice presidente), Cioeta Angelo (Capo gruppo consiliare), De Carolis Chiara, Spadaro Emanuele e Mauti Riccardo. All’opposizione: Giordani Giampiero, Gasbarra Rachele, Iavarone Christian e Canale Maurizio.