Sono al lavoro. I volontari del Comitato di Croce rossa italiana sud Pontino stanno lavorando per assicurare ai senzatetto quando è necessario al superamento del grande freddo che sta interessando anche le cittadine del Golfo di Gaeta.
Già da stasera, i trenta volontari del comitato preparati con un corso specifico, scenderanno in strada a monitorare le situazioni di disagio e fornire ai clochard beni di prima necessità. Non solo coperte, ma anche viveri, indumenti, thè caldo e ove si presentasse l’esigenza il ricovero in locali pubblici.
Un intervento studiato nel dettaglio che andrà avanti tutti i giorni fino a quando le temperature non diventeranno più miti e che interesserà tutte le cittadine del sud pontino, con particolare attenzione, stasera, per Formia. Un centro quest’ultimo con il quale il Comitato sta lavorando per individuare un locale da adibire a centro di accoglienza nel quale dare rifugio ai senza fissa dimora in situazioni di emergenza.
Da tempo i volontari stanno lavorando per attuare il progetto nel quale, sempre prezioso, risulta il contributo fornito dai cittadini più agiati che dimostrano grande sensibilità per i meno abbienti. Un progetto per il quale si sono mobilitati per tempo al fine di evitare decessi causate da un clima estremamente rigido, come già registrato in altre località italiane.