Il traghetto parte troppo tardi, la squadra di calcio di Ponza rischia l'esclusione dal campionato

TETIDE-LAZIOMAR3Calcio e trasporti, da sempre in rotta di collisione a Ponza. A gettare ora ulteriore benzina sul fuoco è la decisione della LazioMar di ridurre le corse da e per Formia, da domenica 1 dicembre, in considerazione dei lavori di manutenzione che stanno interessando il traghetto “Tetide”. L’unica motonave a disposizione, il “Quirino” salperà da Molo Azzurra di Formia alle 10 per arrivare a Ponza alle 12.30 per poi fare ritorno alle 14.30. Questa decisione ha fatto decisamente arrabiare il presidente della Polisportiva Biagio Rispoli che oggi ha inviato una durissima lettera alla Laziomar, al Prefetto di Latina e al comitato regionale della Federcalcio.

Il Ponza da 18 anni è militante nel campionato di Seconda categoria e l’orario di partenza da Ponza del traghetto “Quirino” potrebbe impedire a tutte le squadre militante nel girone “L” di effettuare la trasferta a Ponza e, di conseguenza, la stessa squadra isolana correrebbe il rischio di        venire esclusa dal campionato di Seconda categoria.


Il presidente Rispoli ha chiesto di ottenere la riconferma dell’orario di partenza del traghetto delle 16.30 dal momento che le partite casalinghe del Ponza iniziano in un orario insolito per i tornei dilettantistici, alle 13.30. Il presidente Rispoli ha lanciato un preoccupante monito alla Laziomar: se la Polisportiva Ponza venisse escluda dak campionato di Seconda categoria dal comitato regionale della Figc, sarà costretto, suo malgrado, ad adire le vie legali per il risarcimento danni e per la tutela dell’immagine e professionalità della stessa società isolana.