Venerdì 29 novembre il tour dei Mombu farà tappa all’ExMattatoio di Aprilia

mombu-nigerAppuntamento da non perdere all’ExMattatoio di via Cattaneo ad Aprilia dove, venerdì 29 novembre, approderanno i Mombu. Il gruppo, per presentare l’ultima fatica “Niger”, farà tappa ad Aprilia dopo un tour promozionale che li ha portati in giro per l’Europa (la band è reduce dalla tappa a Brno, in Repubblica Ceca)

I Mombu sono un duo romano composto da Antonio Zitarelli e Luca Mai, rispettivamente batteria e sax, che nel 2010 danno vita ad un progetto che sfugge dai canoni tradizionali e dalle classificazioni musicali più ortodosse.


Ciò che definiscono  come “African-core voodoo ritual”, è una commistione, una fusione tra musica percussiva africana con metal hardcore e free jazz.

Il loro primo lavoro in studio “Mombu” viene alla luce a marzo 2011 e riesce da subito a riscuotere sia l’interesse della critica, tanto da essere definito da alcune riviste come migliore uscita del 2011, che quello del pubblico visto che a un anno dall’uscita conteranno più di 150 concerti all’attivo.

A marzo 2013 i Mombu replicano con “Niger”, nuovo lavoro del duo romano, che nei suoi 7 pezzi trascina l’ascoltatore in un turbinio di emozioni e ritmi tribali.

Un sound potente, cupo che spinto da una ritmica inesorabile e ipnotica catturerà  gli spettatori dell’ExMattatoio per portarli in un viaggio mistico nell’Africa nera, o in se stessi. Ingresso libero per i soci Arci. Info: 06 90288364.