Terracina, tante scarpe rosse e l'arte di Hyuro contro il femminicidio

Terracina, tante scarpe rosse e l'arte di Hyuro contro il femminicidio

scarpe rosse Tante scarpe rosse sistemate sulla scalinata della chiesa del Santissimo Salvatore, a Terracina, e sotto a ogni paio il nome di una delle tante, troppe vittime di femminicidio in Italia: si tratta dell’iniziativa messa in campo questa mattina dalla locale sezione della Fidapa che ha presidiato piazza Garibaldi con le operatrici del centro antiviolenza ‘Essere Donna’ e il Comitato Soci Coop.

Un modo di denunciare la piaga del femminicidio che certamente non è passata inosservata agli occhi delle tante persone che questa mattina sono passate di fronte la chiesa, in pieno centro urbano.

Così come non deve passare in sordina il contributo economico che un  gruppo di imprenditrici ha voluto dare alle attività preziose, e non sempre adeguatamente sostenute dall’alto, del centro antiviolenza ‘Essere Donna’, in prima linea per aiutare le vittime delle violenze quasi sempre subite in famiglia.

Queste imprenditrici  (AMELIA FERAGNOLI ( azienda agricola Feragnoli) > ASSUNTA PAGIARO ( Orizzonte-Unipam ) > PAOLA ( T-Event e T-Live ) > SABRINA E SIMONA BIZZARRI (Bizzarri Profumeria) > CARMEN ( Carmen Shoes) > ROBERTA PALAZZI ( Osteria Borgo Pio ) > CATIA BRUNI ( B-Kate) > MICHELA BARTOLOMUCCI ( Associazione Feronia ) > NICOLETTA MATTEI ( Hairdressing) > TERESA AMURO E TERESA CIAMPA ( Anxur Travel Group ) > ANTONELLA E LUCILLA ALLA ( Stabilimento balneare Jolly Beach) hanno voluto fortemente l’iniziativa messa in campo da Bucolica Produzioni e Turismo Creativo a Terracina e Formia dove resterà l’ ‘impronta’ dell’artista, l’argentina Hyuro che domani sarà in città per dipingere un muro di via dei Volsci con un’opera monumento che ricordi il 25 novembre.hyuro_3-foto flavia fiengo

Il progetto si può sostenere anche attraverso il crowdfunding. Chiunque può donare un minimo di due euro per partecipare all’operazione di sensibilizzazione nelle città. Ecco come: http://tinyurl.com/owyu2bw

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]