B2 femminile, vittoria sofferta per il Volley Terracina in casa del Palocco

B2 femminile, vittoria sofferta per il Volley Terracina in casa del Palocco
Daniela Ginanneschi (Volley Terracina)

Daniela Ginanneschi (Volley Terracina)

GIULIO VERNE PALOCCO-VOLLEY TERRACINA 2-3

(25-17; 25-15; 17-25; 14-25; 8-15)

Giulio Verne Palocco: Bigioni E.; Caporale E.; Cerpai L.; Micarelli T.; Pacifico V.; Pozzebon M.; Razzi G.; Sabatini L.; Sabbatini G.; Velota Y.; Zaccafinini O.; Melpa I. All.:Buattini V.; 2° all. Castelli S.

Volley Terracina: Barboni A.; Battisti A.; Battiati A.; Favale G.; Giglio F.; Ginanneschi D.; La Rocca J.; Montemurro R.; Russo S.; Marinelli C. All.: Pesce C.; 2° all. Rigoni F.

Questa volta il Volley Terracina ha dovuto sudare parecchio prima di portare a casa il risultato, vincendo di misura per 3 set a 2 contro le avversarie romane del Palocco che occupano l’ultimo posto della classifica. Forse le giocatrici terracinesi si erano rilassate godendosi la meritata vetta della classifica dell’impegnativa B2, ma così non va perché ogni partita è diversa dalle altre e non bisogna mai perdere la grinta necessaria in ogni occasione. Quella grinta che domenica scorsa evidentemente è mancata al Volley Terracina che addirittura ha dovuto recuperare ben due set prima di mettere al sicuro la vittoria. Del resto la squadra arrivava da una settimana un po’ complicata, soprattutto dal punto psicologico, dopo l’improvvisa perdita di Consuelo Marchesini e Federica Madrullo, un opposto e una schiacciatrice. “In pratica ci siamo dovuti reinventare la squadra nel corso della partita-commenta il mister Carmine Pesce-Decisivo l’ingresso in campo durante il secondo set della giovane Arianna Barboni, classe ’96, che ha fatto la differenza consentendoci di raggiungere le avversarie e poi di vincere”. Affatto soddisfatto Peppe Iannarilli:”Le ragazze non devono rilassarsi pensando di essere irraggiungibili in vetta alla classifica. Per ogni partita devono concentrarsi e dare il massimo perché ogni avversario è da temere”. La prossima partita sarà contro la Nuova Serramanna. Intanto una bella soddisfazione arriva dall’Under 16 che ha sconfitto per 3 a 2 il Kappa Kappa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social