Anche ad Aprilia scarpe rosse per dire 'stop' alla violenza sulle donne

IMG_7200Nell’occasione del 25 novembre, in cui ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, anche in Piazza Roma ad Aprilia è stata promossa l’iniziativa simbolica delle scarpe rosse contro il femminicidio.

Il gesto che simboleggia, con il colore rosso, il sangue versato dalle donne vittime di violenza o rimaste uccise per mano dell’uomo, si è diffuso in diverse città italiane e, nel pomeriggio odierno, anche il Sindaco Antonio Terra ha inteso partecipare all’iniziativa incontrandone in piazza i promotori.


Successivamente, l’amministrazione comunale ha preso parte al convegno promosso dal Comune di Aprilia e da Coop in collaborazione con Vaso di Pandora e la Scuola d’Arte Mediterranea. L’assemblea pubblica è stata organizzata presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Giacomo Manzù”. In rappresentanza dell’amministrazione è intervenuta l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli. Tra gli ospiti anche i rappresentanti del Reparto Territoriale dell’Arma dei Carabinieri, della Tenenza di Guardia di Finanza, del Centro Diocesano “Famiglia e Vita”, dell’Asl e del Piano Sociale Partecipato di Unicoop Tirreno.