Marijuana a Fondi, il libro di Chiaromonte

Marijuana a Fondi, il libro di Chiaromonte
*Antonino Chiaramonte*

*Antonino Chiaramonte*

“Una profonda e accurata riflessione sul tema ‘Marijuana’, droga leggera e fonte di devianza sociale per alcuni, pianta officinale ricca di potenzialità terapeutiche per altri, richiamando l’attenzione sui differenti orientamenti legislativi, nel mondo e in ambito europeo”.

Stiamo parlando del libro di Antonio Chiaramonte “Juana. Una storia dell’erba”, che a Fondi verrà presentato dallo stesso autore nella giornata di martedì, a partire dalle 18, presso la sala del “Bar Conte” di viale della Libertà.

Un appuntamento organizzato dall’associazione “Murales”, nell’ambito della campagna “Tre leggi per la giustizia e i diritti”, finalizzata al ripristino della legalità nelle carceri, contrastando il sovraffollamento e le leggi che, senza produrre sicurezza, “producono carcerazione”.

“Come altre associazioni e organizzazioni impegnate sul terreno della giustizia, del carcere e delle droghe, abbiamo deciso di aderire alla campagna, impegnandoci a Fondi nella raccolta di firme a sostegno delle tre Proposte di legge di iniziativa popolare”, spiegano da Murales. “La prima, per l’inserimento nel codice penale del reato di tortura secondo la definizione data dalla Convenzione delle Nazioni Unite. La seconda in materia di diritti dei detenuti e di riduzione dell’affollamento penitenziario. La terza, per la modifica della legge in materia di droghe nei punti più odiosi che provocano tanta carcerazione inutile”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social