DNC, META BASKETBALL FORMIA SCONFITTA A ROMA 63 – 59 DALLA TEVERE BASKET

DNC, META BASKETBALL FORMIA SCONFITTA A ROMA 63 – 59 DALLA TEVERE BASKET
*Rodriguez-Niccolai-Sorrentino-Scotto*

*Rodriguez-Niccolai-Sorrentino-Scotto*

La Tevere Basket Roma ha meritatamente vinto l’anticipo mattutino dell’ottava giornata di andata del girone B della serie C regionale laziale contro il Meta Basketball Formia. I teverini, ben allenati e diretti dalla mano di Gigi Satolli, hanno dimostrato che quando giocano con l’organico al completo sono un buon team e possono dare “filo da torcere” a chiunque.
Stamattina hanno prodotto bene soprattutto in difesa presentando al Meta Formia una serie di situazioni tattiche ben strutturate e organizzate, che alla resa dei conti hanno fatto la differenza. In evidenza tra i ragazzi romani Dal Sasso e Ambrosi.

Partita da archiviare in fretta invece per i pontini del Meta Formia Basketball che hanno subìto esageratamente dal punto di vista fisico e ci hanno capito poco strategicamente. Nonostante una partita piena di errori e di cattive gestioni nei punti importanti del match però, Rodriguez e suoi hanno giocato una gara equilibrata fino alla fine. Troppo sottotono tuttavia gli esterni formiani, con poca personalità, quasi anonimi. Non ci è piaciuto per niente il metro di valutazione dei contatti adottato dalla coppia Ampollino e Pansini.

Tra i bianco/azzurri del Meta ha fatto l’esordio assoluto in prima squadra Luca Valente, 1997, ala,197 cm. Al termine della partita questo il commento del preparatore fisico formiano Giuseppe Santoro: “Molto probabilmente siamo un team ancora non pronto per questo tipo di partite fuori casa, senza Elio Scotto. Dobbiamo fare tesoro dei nostri errori e non ripeterli più. Soprattutto nella gestione dei falli. Oggi il coach ha dovuto giocare per abbondanti venticinque minuti senza poter disporre del quintetto titolare e questo ha inciso molto e ha dovuto zonarsi inoltre per un tempo superiore al necessario per proteggersi”.

Il Meta Formia si lecca la ferita per l’occasione sprecata, ma già guarda avanti con fiducia per prepararsi a dovere in vista dell’importante prossima sfida casalinga contro l’Alfa Omega Ostia.

TEVERE BASKET ROMA – META FORMIA BASKETBALL 63-59

Parziali: 13-20; 13-6; 14-18; 23-15

Tevere Basket: Vicinanza, Dal Sasso 18, Tammurello 1, De Domenico 6, Ambrosi 13, Ridolfi 3, Cipriani 6, Prati, Piccagli 13, Pedemonte 3. All. Satolli

Meta Formia Basketball: Moses 2, Di Rocco 7, Trimmer 10, Sorrentino 6, Zangrillo 3, Niccolai 10, Rivetti 6, Rodriguez 15, Valente. All. Di Rocco

Arbitri: Ampollino e Pansini.

Comments are closed.

h24Social