VOLLEY B2 FEMM.: A SABAUDIA ARRIVA L'EVOLUZIONE OSTIA

VOLLEY B2 FEMM.: A SABAUDIA ARRIVA L'EVOLUZIONE OSTIA
*Vanessa Tomatelli,  opposto della Caffè Circi Sabaudia (foto Bennani)*

*Vanessa Tomatelli, opposto della Caffè Circi Sabaudia (foto Bennani)*

La Caffè Circi è in cerca il rilancio dopo la sconfitta netta rimediata sabato scorso ad Aprilia. Domani alle 18 al palasport di via Conte Verde arriva l’Evoluzione Ostia per la quinta giornata del girone G del campionato di pallavolo femminile di serie B2: un torneo avvincente anche perché oltre al Sabaudia ci sono altre tre squadre della provincia come Aprilia, Terracina e Minturno.

“Mi aspetto una prestazione di carattere dalle mie giocatrici, ma anche di concentrazione e attenzione durante tutte le fasi di gioco – ha tagliato corto il presidente Alessandro Pozzuoli, che ha mal digerito la sconfitta di Aprilia -. Non tanto per il risultato, visto che perdere contro l’Aprilia ci può stare visto il valore delle giocatrici che questa squadra ha potuto mettere in campo, quanto per l’atteggiamento delle mie giocatrici”.

In settimana le ragazze hanno lavorato agli ordini del coach Daniela Casalvieri e del suo staff. In classifica la Caffè Circi Sabaudia ha cinque punti, frutto della vittoria casalinga con il Frascati (3-0) e delle due sconfitte al tie-break contro Ladispoli e Serramanna, mentre l’Ostia è al quarto posto con nove punti  (al pari del Volley Group Roma) ed è reduce dal turno di riposo, mentre in precedenza aveva subìto la rocambolesca sconfitta al tie-break in Sardegna con Serramanna (questi i parziali: 25-20, 12-25, 17-25, 27-25 e 18-16).

Nelle due partite giocate in trasferta l’Evoluzione Ostia ha totalizzato tre punti in due tie-break: il primo vinto a Civitavecchia contro la Comal e il secondo perso in Sardegna. La Caffè Circi in casa, complice il turno di riposo alla prima giornata, ha giocato un solo match e lo ha vinto nettamente per 3-0 contro Frascati. Gli arbitri designati per dirigere la sfida tra il Sabaudia e l’Ostia sono Iole Campanile e Andrea D’Avanzo: l’ingresso al palasport di Sabaudia è gratuito e l’apertura dei cancelli è fissata alle 17, un’ora prima del fischio d’inizio. Nel turno successivo la Caffè Circi giocherà a Roma contro la Polisportiva Roma 7 mentre per rivederla in casa bisognerà attendere il 7 dicembre prossimo quando a Sabaudia arriverà il San Paolo Cagliari.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social