SANTI COSMA E DAMIANO, TOPONOMASTICA COMPLETA ENTRO PRIMAVERA

SANTI COSMA E DAMIANO, TOPONOMASTICA COMPLETA ENTRO PRIMAVERA

numeri“Si avvia a soluzione il problema della toponomastica locale, soprattutto con riferimenti ai numeri civici, la cui assenza tanti disagi ha causato e sta causando alla popolazione”. A comunicarlo è l’assessore alla Toponomastica del Comune di Santi Cosma e Damiano, Vincenzo Petruccelli. L’Ufficio Tecnico del Comune aurunco, infatti, ha affidato ad una società specializzata il compito di portare a termine la rilevazione delle abitazioni presenti sul territorio e la conseguente procedura per l’attribuzione e apposizione dei numeri civici.

Tale lavoro era già stato iniziato alcuni anni addietro ed aveva portato al completamento di alcune strade anche di grande importanza grazie alla disponibilità di alcuni dipendenti comunali che si erano prestati ad effettuare tale attività. Tuttavia la scarsezza delle risorse umane di cui può fruire l’Ente Aurunco ha indotto l’Amministrazione a provvedere ad esternalizzare quest’attività al fine di arrivare in tempi brevi alla soluzione della problematica.

Il completamento delle operazioni da parte della società che si è aggiudicato l’incarico, infatti, è previsto entro la prossima primavera e come già evidenziato dovrà provvedere al completamento di tutte le vie del paese ed all’apposizione delle nuove targhette con i numeri civici che saranno apposti, per le abitazioni esistenti, gratuitamente e a carico del Comune.

“Oltre a risolvere in questo modo – ha concluso l’assessore Petruccelli – un problema che molti disagi sta causando soprattutto a seguito dei disservizi postali che recriminano in ogni circostanza la scusa di non riuscire a recapitare la corrispondenza per l’assenza dei numeri civici, si tratta di un altro impegno assunto in campagna elettorale con i cittadini e che in questo modo viene portato a compimento realizzando un altro dei punti del programma che l’Amministrazione si è proposta svolgere nel corso di questa legislatura”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social