PIOVE NELLA PALESTRA DELLA GRAZIA DELEDDA: PETIZIONE PER CHIEDERE UN INTERVENTO

La scuola Grazia Deledda
La scuola Grazia Deledda

Sono state raccolte e protocollate 250 firme da parte delle mamme della scuola elementare Grazia Deledda per chiedere al Comune un intervento urgente di riparazione del tetto della palestra, interessato da copiose infiltrazioni d’acqua. La petizione è stata presentata venerdì al Sindaco Antonio Terra, all’assessore ai lavori pubblici Mauro Fioratti Spallacci e al Presidente del Consiglio Bruno Di Marcantonio.

Dell’argomento si è discusso anche ieri in Consiglio Comunale: il consigliere Pd Vincenzo Giovannini ha sottoposto la questione all’intera Assise chiedendo un intervento urgente.


La scuola di via Delegga sarà interessata da lavori di ristrutturazione grazie ad un finanziamento di quasi 700 mila euro ricevuto dalla Regione Lazio. Il problema è che questo tipo di finanziamenti ci mettono sempre tanto ad arrivare: poi ci sono i tempi burocratici della gara d’appalto e, se per caso qualche ditta esclusa presenta ricorso al tar, allora passano gli anni. Da qui la necessità di procedere con un intervento immediato a prescindere dagli interventi programmati a medio termine.

Ma i problemi per la Grazia Deledda non sono finiti: stamattina, infatti, non si sono accesi i termosifoni.