CISTERNA, IL “FARMARECUP” COMPIE 4 ANNI E PIÙ DI 11MILA PRENOTAZIONI

CISTERNA, IL “FARMARECUP” COMPIE 4 ANNI E PIÙ DI 11MILA PRENOTAZIONI
*Farmacia Comunale Cisterna*

*Farmacia Comunale Cisterna*

“FarmaReCup”, il servizio gratuito per la prenotazione di visite specialistiche  ed esami diagnostici nella Regione Lazio, compie 4 anni. Dalla sua nascita, il servizio ha subito una crescita esponenziale, ed ha prodotto più di 11.000 prenotazioni, grazie anche alla collaborazione con l’ospedale semipubblico di Valmontone che ha dato un ulteriore soluzione alle lunghe liste di attesa presso le strutture pubbliche, facilitando così il servizio a tutte le persone residenti a Cisterna e in particolar modo ai cittadini del quartiere San Valentino.

Ed è proprio in questa zona che ha preso vita tale progetto, precisamente nella Farmacia Comunale, a seguito dell’adesione all’iniziativa proposta dalla Regione Lazio.

“Sono soddisfatto – afferma il sindaco Antonello Merolla – che questo servizio intrapreso quattro anni fa, venga utilizzato ed apprezzato sempre di più dai cittadini di Cisterna. Grazie al FarmaReCup è possibile far fronte alle necessità dei residenti, snellendo ed eliminando i costi del trasporto, disagi del viaggio e le code presso gli uffici ASL. In questi ultimi, è bene ricordare – continua il Sindaco – è consentita la prenotazione solo in strutture della provincia, mentre con il FarmaReCup nella nostra Farmacia Comunale è possibile contattare anche ospedali di Roma e dintorni tra cui l’Umberto Primo, il S.Andrea, S.Giovanni, il Policlinico Tor Vergata, l’I.F.O., l’INRCA, S.Camillo,  S.Filippo Neri, lo Spallanzani ed altri”.

Ricordiamo che il paziente deve presentarsi con la richiesta medica su ricettario SSN e il tesserino sanitario. Il personale della farmacia entro pochi minuti effettuerà la prenotazione, indicando la struttura disponibile all’erogazione della prenotazione richiesta, segnalando il giorno e l’ora dell’appuntamento e nel contempo fornendo le informazioni e le istruzioni propedeutiche alla prestazione. La farmacia inoltre rilascerà a coloro che sono tenuti al versamento del ticket sanitario, un codice Sisal che permetterà il pagamento nelle ricevitorie abilitate. Il FarmaReCup è attivo negli orari di apertura della Farmacia comunale, sabato e domenica compresi e senza alcun costo in quanto il servizio è completamente gratuito.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social