AL VIA AD APRILIA LA TERZA SESSIONE DI “CHANGE MANAGEMENT

AL VIA AD APRILIA LA TERZA SESSIONE DI “CHANGE MANAGEMENT
*Piero Santoro*

*Piero Santoro*

Tutto pronto per la terza sessione di “Change management – Gestire il cambiamento”, il progetto organizzato dalla Sezione Imprese Chimico-Farmaceutiche di Confindustria Latina, presieduta da Pietro Santoro, e affidato alla faculty di una delle più prestigiose Business School of management al mondo: il MIP di Milano.

L’evento si terrà lunedì 25 e martedì 26 novembre 2013 presso l’Hotel Enea di Aprilia, ed è destinato al management delle funzioni strategiche aziendali. L’obiettivo di Change Management è facilitare il processo di “change” al quale sono chiamate le imprese della provincia di Latina, attraversata da radicali cambiamenti ed orientata verso una dimensione di “contract manufacturing”.

“Il progetto Change management costituisce un elemento fondamentale nella programmazione dell’attività della sezione chimico-farmaceutica –  ha dichiarato il presidente Pietro Santoro – in quanto ha coinvolto e coinvolge il top management delle imprese, chiamate a risposte di eccellenza per reggere la dura competitività del mercato. Essere giunti alla terza sessione, in appena sei mesi, prova la grande qualità del progetto, un punto di riferimento essenziale per elaborare adeguate strategie. Il valore aggiunto del progetto – ancora il Direttore Risorse Umane per l’Italia della Janssen-Cilag – risiede nella comprovata capacità di trasmettere il know-how finalizzato a comprendere le dinamiche organizzative e psicologiche innescate dal cambiamento organizzativo, per strutturare un processo di gestione del cambiamento nelle sue principali fasi, sulla base degli strumenti più accreditati presso la comunità scientifica”.

*Sergio Viceconte*

*Sergio Viceconte*

“Il programma della terza sessione è stato arricchito dal seminario sul tema – spiega il direttore generale di Confindustria Latina Sergio Viceconte – Strategie di Internazionalizzazione per uscire dalla grande recessione, indirizzato a tutte le imprese nostre associate, che si terrà a conclusione del workshop, dunque martedì 26 novembre a partire dalle ore 17.00 e che siamo certi sarà molto partecipato. Queste iniziative rappresentano infatti un’opportunità di confronto e crescita indispensabile per le aziende del nostro territorio, interessato da radicali trasformazioni. Il nostro supporto – conclude Viceconte – è sempre orientato ad assistere sotto tutti i punti di vista e con le migliori azioni, le realtà produttive della nostra provincia,  per assicurare la permanenza delle nostre eccellenze sul territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social