FONDI, "UN SORRISO PER L'INFANZIA". POMERIGGIO DI FESTA E SOLIDARIETA'

FONDI, "UN SORRISO PER L'INFANZIA". POMERIGGIO DI FESTA E SOLIDARIETA'

bimbi fondiUn pomeriggio di festa e solidarietà. Stiamo parlando di “Un sorriso per l’infanzia”, iniziativa organizzata dall’Associazione di Volontariato “Riccardo il Gigante Buono” in collaborazione con gli incaricati “Amway” di Fondi, in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Tra attività ludico ricreative per i bambini con merenda e giochi  sono stati raccolti ben 1500 euro. Una somma che sarà devoluta al gruppo di ricerca dell’ospedale pediatrico “Bambin Gesù”.

Le attività si sono svolte all’interno del plesso “Giulia Gonzaga” dell’Istituto comprensivo “Don Milani” e hanno saputo richiamare centinaia di bambini e famiglie. Il tutto è stato caratterizzato da una serie di laboratori tra i quali quello di lettura curato dalla Casa delle Arti bimbi fondi1“Beltempo” e in cui Simone di Biasio ha letto alcuni racconti di “Sette” di Didone Irtelli (Ventisei Lettere Edizioni); un laboratorio di pittura a cura di Alessandro Di Gregorio e Sasha Zelekevic, dove i bambini hanno creato un grande mosaico; un laboratorio di decoupage per creare palline di natale; un laboratorio in cui i più piccoli hanno potuto colorare stampe dei loro cartoni animati preferiti; infine “Il mondo di Alice” ha intrattenuto i bambini con molte attività tra le quali il trucca bimbi, la baby dance, lavorazioni con pasta di sale.

Non hanno fatto mancare la loro presenza il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore ai Servizi Sociali Arcangelo Peppe.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social