OMICIDIO DEL PRETE A TERRACINA, PER ANTONIO TURRI PERICOLO SOTTOVALUTATO

OMICIDIO DEL PRETE A TERRACINA, PER ANTONIO TURRI PERICOLO SOTTOVALUTATO
*Antonio Turri*

*Antonio Turri*

Con riferimento all’omicidio di Vincenzo del Prete avvenuto  a Terracina nelle ore passate, l’Associazione I CITTADINI CONTRO LE MAFIE E LA  CORRUZIONE in una nota stampa a firma del Presidente nazionale Antonio  Turri esprime “forte preoccupazione per come viene ancora sottovalutata la potenzialità operativa della criminalità del basso Lazio che nel  corso degli ultimi trent’anni è stata fortemente condizionata e  “professionalizzata” nel modo di agire dagli esponenti delle mafie  d’importazione che si sono radicati dal confine con la regione Campania  sino ad arrivare oggi ad interessare pesantemente la stessa città di  Roma.

Per Turri la zona del litorale pontino così come quella del  litorale romano e gran parte della Regione Lazio vedono consolidarsi un  sistema criminale mafioso autoctono capace di interagire con le mafie  provenienti da altre regioni e con gruppi criminali stranieri.  Questo  mix esplosivo costituisce la nuova emergenza mafiosa del territorio  nazionale in quanto è capace di contaminare l’intero Paese. Questa è,  continua Turri ” la quinta mafia o mafia da contaminazione capace di  emulare al di fuori dei territori a tradizionale presenza mafiosa modus  operandi criminali e condizionamenti dell economia e della politica.

Quello  che sta avvenendo a Terracina e nell’area del Circeo, non può  essere ulteriormente sottovalutato. È tempo che lo Stato nelle sue varie articolazioni dia risposte energiche.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio di Borgo Hermada, telecamere sotto la lente d’ingrandimento della polizia – 20 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Delitto di Borgo Hermada, perquisizioni della Polizia sulle tracce del killer – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio a Borgo Hermada, la fuga disperata prima dell’esecuzione – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio di Borgo Hermada, i commenti della politica – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio a Borgo Hermada, la pista del regolamento di conti  – 19 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO***(VIDEO – Borgo Hermada, ritrovato cadavere in auto. E’ omicidio – 18 novembre -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social