SAN COSMA, GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO. GLI STUDENTI METTONO A DIMORA GIOVANI PIANTE

SAN COSMA, GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO. GLI STUDENTI METTONO A DIMORA GIOVANI PIANTE

Festa-dellAlberoManifestazione in occasione della giornata nazionale dell’Albero. A dare la notizia il sindaco di Santi Cosma e Damiano, Vincenzo Di Siena il quale ha comunicato che giovedì 21 novembre 2013 presso la sede della Protezione Civile saranno accolte le classi 4^ e 5^ della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Guido Rossi, le quali provvederanno a mettere a dimora dei giovani alberi messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

Nel corso della giornata saranno anche allestiti degli stands a cura dell’associazione arti e mestieri del golfo, che esporranno prodotti ottenuti attraverso l’arte del riciclo. “Si tratta di un’iniziativa molto importante, ha dichiarato il sindaco Vincenzo Di Siena, che tende ad avvicinare e ad educare i futuri cittadini al rispetto ed all’amore per l’ambiente, in linea con la politica ambientale che ormai già da circa sei anni abbiamo avviato! Ringrazio per l’iniziativa il Delegato alla Pubblica Istruzione Prof. Mario Coviello e l’assessore all’Ambiente Carmela Cassetta nonché, ovviamente, l’Istituto del nostro comprensorio sempre sensibile a tematiche di natura ambientale e sociale”.

Nell’occasione sarà possibile per i ragazzi anche visitare l’isola ecologica i cui lavori sono in corso di ultimazione e che entrerà in funzione non appena effettuata la consegna dei lavori ed acquisite le necessarie autorizzazioni. Un’ulteriore occasione per i cittadini per conferire i rifiuti sempre più nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

“Quest’opera – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Emanuele Viccaro – è stata realizzata grazie al finanziamento della Provincia di Latina, che ringraziamo sulla base di un progetto che era stato redatto
qualche anno fa e che ha consentito di colmare una lacuna del nostro territorio, attraverso la realizzazione di questa isola ecologica. La sinergia del mio assessorato con quello dell’ambiente e la collaborazione degli uffici preposti hanno consentito di giungere in breve tempo ad un risultato che fino a qualche tempo fa sembrava san cosmlontanissimo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social