GLI APRILIANI DEL TEAM PINCAY FANNO INCETTA DI MEDAGLIE AI REGIONALI DI KICK BOXING

GLI APRILIANI DEL TEAM PINCAY FANNO INCETTA DI MEDAGLIE AI REGIONALI DI KICK BOXING
Il team Pincay

Il team Pincay

Al rientro dal campionato Europeo, la squadra dei piccoli atleti apriliani del Team Pincay di Kick Boxing ha partecipato al campionato Regionale di Kick boxing WFC -WKF.

Schinzari Gabriel categoria -25 kg, pur avendo una notevole stazza di fronte ai suoi avversari, ha effettuato dei combattimenti emozionanti: per lui un 1° posto sul podio.

Galoni Gabriel -30 kg, ha dimostrato ai suoi avversari e al suo Maestro la voglia di diventare un boxeur di valore ed anche lui sale con orgoglio sul podio al 1° posto

Gambino Manuel -35 kg, a cinque giorni dal rientro degli Europei in Austria dove ha vinto la medaglia d’argento, viene messo alla prova, d’accordo con gli organizzatori e il suo maestro, e si misura con bambini più grandi di età e con 6 kg di differenza. Anche in questo caso Manuel si è saputo distinguere per coraggio, affrontando il match con disinvoltura e a prescindere dal suo 2° posto, sul tappeto ha dimostrato che bisogna innanzitutto vincere le proprie paure e che non esiste la resa.

“Per me è bello vedere questi bambini di 10 anni diverstirsi quando vanno a combattere a prescindere dal risultato”, spiega il M° Pincay. “E’ la cosa più bella è vederli socializzare e addirittura scambiarsi consigli con i loro avversari senza rancore. Questo denota la loro attenzione in questo sport imparando la disciplina senza per questo diventare aggressivi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social