FORMIA, BARTOLOMEO, VALERIO E L'ACERVARA. UN'ALTRA CITTA' CHIEDE CHIAREZZA

FORMIA, BARTOLOMEO, VALERIO E L'ACERVARA. UN'ALTRA CITTA' CHIEDE CHIAREZZA
acervara

*Acervara*

Le ultime notizie pubblicate circa la vicenda che ha visto protagonisti il Sindaco Sandro Bartolomeo e il consigliere Giovanni Valerio, salvo le opportune verifiche, evidenziano il silenzio “assordante” dei consiglieri dell’attuale maggioranza sulla vicenda.

Nell’ultima seduta consiliare si è assistito, infatti, ad una strana atmosfera silente, fatta eccezione per i due protagonisti della vicenda che hanno riferito le rispettive versioni dei fatti le quali, a quanto sembra, non risulterebbero perfettamente aderenti alla verità.

Di fronte a tale stato di cose, la cittadinanza esige che i propri rappresentanti in seno al consiglio adempiano in pieno al loro mandato, garantendo anzitutto che chi vi appartenga e vi partecipi sia consapevole del fatto che nel più importante organo dell’amministrazione,  vadano rispettati i valori della trasparenza e della veridicità di quanto in esso si afferma.

altra cittàA fronte di ciò ci si aspetta che i consiglieri di maggioranza, in modo risoluto, si facciano portatori di questa esigenza di chiarezza che anzitutto il mandato elettorale ricevuto dai cittadini richiede.

Durante la campagna elettorale questa maggioranza si era impegnata a garantire nel proprio agire la massima trasparenza e lealtà (vedi la “Carta di Pisa”), valori che nella vicenda che vede coinvolti il consigliere Valerio ed il Sindaco sembrano completamente obliati.

scritto da: associazione Un’Altra Città

TUTTA LA VICENDA

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, Bartolomeo, Valerio e le indagini sull’Acervara. La ricostruzione dell’incontro – 18 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, la conferenza sugli immobili confiscati ai Bardellino. Il Sindaco ancora su Valerio: “Bugiardo” – 13 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Valerio risponde al Sindaco e lo invita a un dibattito pubblico – 10 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Michele Forte risponde a Schiavone. E sul caso Valerio: “chiedetelo alla Zangrillo” – 9 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caso Valerio e Acerbara, Bartolomeo: “Vi mostro le carte, sventato uno scempio” – 9 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, caso Valerio e Bartolomeo. Per l’Udc “qualcuno mente” – 8 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Caso Bartolomeo. Solidarietà al Sindaco anche dal Psi – 8 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, caso Bartolomeo. Sel: “Solidarietà al Sindacvo, giornalista senza etica – 7 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, caso Bartolomeo. Il Pd: “Piena solidarietà al sindaco, da noi lotta alla criminalità”-7 novembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Formia, sull’indagine per concussione Bartolomeo:”Farneticazioni”-7 novembre)

 ***ARTICOLO CORRELATO*** (Il sindaco Bartolomeo è indagato per concussione – 6 novembre 2013-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il ”caso Valerio” ora è anche un ”caso Bartolomeo” – 4 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEOINTERVISTA – Formia, Valerio racconta: “Clima di calunnia e attacchi gratuiti – 30 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Valerio: “Offendere me come offendere Formia”. Il Consiglio comunale si scalda sulla discarica di Penitro – 30 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il Consigliere comunale Valerio rilancia: “Abbandonato e denigrato” – 23 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Valerio e il terreno all’Acervara. Si valuta l’invio di una Commissione d’accesso – 22 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il sindaco Bartolomeo commenta l’uscita dalla maggioranza di Giovanni Valerio – 21 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia edilizia, l’amminsitrazione ribadisce lo stop a nuovi insediamenti – 6 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Prg, Bartolomeo: “Colline inedificabili” – 10 luglio -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social