FORMIA, BARTOLOMEO, VALERIO E LE INDAGINI SULL'ACERVARA. LA RICOSTRUZIONE DELL'INCONTRO

FORMIA, BARTOLOMEO, VALERIO E LE INDAGINI SULL'ACERVARA. LA RICOSTRUZIONE DELL'INCONTRO

acervaraCosa si sono detti il 20 ottobre in Comune a Formia il sindaco Sandro Bartolomeo, il consigliere comunale Giovanni Valerio e Loredana Martellucci, delegata alla salute e zia del consigliere? E’ il terzo incontro che intercorre tra il primo cittadino e l’ex Consigliere di maggioranza. Precedentemente se ne sono tenuti altri due, e in ognuno di questi il primo cittadino ha ribadito al Consigliere di Formia Unita, nonché avvocato, la richiesta di dimissioni dalla maggioranza, finanche dal Consiglio comunale.

Quale la ragione di quella richiesta che a metà ottobre scuote la maggioranza di centrosinistra? Se all’inizio, con un comunicato ufficiale, si fa riferimento a un’attività personale che potrebbe mettere in conflitto l’attività politica e amministrativa, ovvero la difesa in alcuni procedimenti della famiglia Bardellino, successivamente l’attenzione si sposta sull’acquisto di terreni e, secondo il Prg che la precedente amministrazione stava andando ad approvare, una tentata lottizzazione in località Acerbara. Dove, viene fatto filtrare successivamente, proprio Valerio avrebbe acqustato quei terreni per conto di una o più famiglie ritenute affiliate alla criminalità organizzata.

Valerio ribadisce più volte la sua estraneità alle vicende cui viene avvicinato e da qui ne nasce un esposto denuncia, corredato da file audio, ai Carabinieri della Stazione di Formia che cominciano a indagare sul primo cittadino per concussione. Oltre ad ascoltare i testimoni dei tre incontri tenutisi in Comune.

Proprio partendo da quei file audio su cui il Sindaco si erà già recentemente espresso, “Questo mi addolora – aveva commentato –, fare cose del genere durante incontri alla presenza di persone cui entrambi siamo molto legati… Non temo nulla, comunque. A Valerio ho detto le stesse cose che riferisco qui. L’ho minacciato di spaccargli la testa? Certo – ironizza il primo cittadino -, Valerio ha avuto paura, tutti sanno che sono un uomo pericoloso e violento… Immaginate voi a chi possa fare del male…”, proviamo a raccontare cosa è accaduto lo scorso 20 ottobre.

Prepotentemente nella vicenda entrano altri Consiglieri comunale, assessori, parenti di questi ultimi e il prefetto Antonio D’Acunto. Alimentando nuovi interrogativi.

TUTTA LA VICENDA

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, la conferenza sugli immobili confiscati ai Bardellino. Il Sindaco ancora su Valerio: “Bugiardo” – 13 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Valerio risponde al Sindaco e lo invita a un dibattito pubblico – 10 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Michele Forte risponde a Schiavone. E sul caso Valerio: “chiedetelo alla Zangrillo” – 9 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caso Valerio e Acerbara, Bartolomeo: “Vi mostro le carte, sventato uno scempio” – 9 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, caso Valerio e Bartolomeo. Per l’Udc “qualcuno mente” – 8 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Caso Bartolomeo. Solidarietà al Sindaco anche dal Psi – 8 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, caso Bartolomeo. Sel: “Solidarietà al Sindacvo, giornalista senza etica – 7 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, caso Bartolomeo. Il Pd: “Piena solidarietà al sindaco, da noi lotta alla criminalità”-7 novembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Formia, sull’indagine per concussione Bartolomeo:”Farneticazioni”-7 novembre)

 ***ARTICOLO CORRELATO*** (Il sindaco Bartolomeo è indagato per concussione – 6 novembre 2013-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il ”caso Valerio” ora è anche un ”caso Bartolomeo” – 4 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEOINTERVISTA – Formia, Valerio racconta: “Clima di calunnia e attacchi gratuiti – 30 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Valerio: “Offendere me come offendere Formia”. Il Consiglio comunale si scalda sulla discarica di Penitro – 30 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il Consigliere comunale Valerio rilancia: “Abbandonato e denigrato” – 23 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Valerio e il terreno all’Acervara. Si valuta l’invio di una Commissione d’accesso – 22 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il sindaco Bartolomeo commenta l’uscita dalla maggioranza di Giovanni Valerio – 21 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia edilizia, l’amminsitrazione ribadisce lo stop a nuovi insediamenti – 6 settembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia Prg, Bartolomeo: “Colline inedificabili” – 10 luglio -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social